Ineos Grenadier, il fuoristrada duro e puro diventa elettrico

Il possente fuoristrada Ineos Grenadier diventa elettrico. Sarà sviluppato da Magna a Graz, in Austria, e testato sul Monte Schöckl

Nel 2026 arriva una nuova versione del fuoristrada duro e puro Ineos Grenadier, con motore 100% elettrico, in collaborazione con il fornitore leader del settore automotive Magna. 

Ineos Grenadier elettrico

Il fuoristrada Ineos Grenadier diventa elettrico. Sarà più piccolo e confermerà le sue caratteristiche da veicolo off road, senza rinunciare al comfort e alle prestazioni su strada. Ineos ha già collaborato con Magna alla progettazione e allo sviluppo in serie dei modelli Station Wagon e Pick-Up.

Il Grenadier dal 2026 diventa elettrico

L’avvio della produzione del nuovo 4×4 elettrico sarà avviata nello stabilimento di Graz a partire dal 2026.

Ineos non ha rilasciato info su caratteristiche, motore, batterie e autonomia del Grenadier elettrico. Lo sviluppo è affidato a Magna, uno dei maggiori fornitori nel settore automotive e uno dei più importanti produttori a contratto indipendenti al mondo.

Grenadier meccanica, carrozzeria, come è fatto VIDEO

Presso l’impianto di assemblaggio di veicoli completi a Graz realizza diversi modelli per vari marchi automobilistici, dalle auto tradizionali con motore a combustione interna ai veicoli ibridi ed elettrici.

Ineos Grenadier elettrico test Monte Schöckl

Ineos Grenadier con motore elettrico sarà sottoposto anche ad un rigoroso programma di collaudo sul Monte Schöckl, situato vicino all’impianto di assemblaggio di veicoli completi di Magna in Austria.

La fabbrica Magna di Graz in Austria dove verrà sviluppato e costruito il nuovo Grenadier elettrico

Questo posto è famoso anche per essere il terreno di prova per il Mercedes Classe G ed per l’EQG elettrico.

Leggi anche:

Grenadier, caratteristiche e prezzo

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version