L’edizione 2020 della Formula SAE Italy, F. Electric Italy & F. Driverless, è stata annullata a causa della pandemia da Coronavirus Covid-19. La gara internazionale riservata agli studenti universitari (in particolare delle facoltà di Ingegneria) si sarebbe dovuta svolgere a luglio presso l’Autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari (Parma) ma l’emergenza mondiale causata dal Coronavirus ha spinto gli organizzatori a cancellare quest’edizione.
Formula SAE Italy 2020 annullata per Coronavirus
L’annullamento della della Formula SAE Italy 2020 è un duro colpo per gli studenti da tutto il mondo che aspettano con ansia l’avvicinarsi di una nuova data ma purtroppo l’emergenza Coronavirus sta travolgendo tutto e tutti. Di seguito il comunicato ufficiale con cui l’ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), ha annunciato la cancellazione della manifestazione.
“Con grande dispiacere, vi comunichiamo che, a causa della delicata situazione attuale, dovuta alla pandemia da COVID-19 e al suo impatto su tutte le attività di aggregazione e sulla socialità in generale, di cui non è ancora possibile conoscere con buona approssimazione la durata, abbiamo preso la decisione di cancellare l’edizione 2020 della Formula SAE Italy, Formula Electric Italy & Formula Driverless, consapevoli e convinti che la tutela della salute pubblica debba venire al primo posto nelle nostre scelte, a maggior ragione in riferimento ad un evento educational che ha nel lavoro di squadra e nel confronto reciproco uno dei suoi valori fondanti”.
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
? Tutte le news sul Coronavirus ⚠
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!