Dopo il debutto nel Regno Unito e in Francia arriva anche in Italia Ford Fleet Management (FFM), la Divisione creata da Ford e ALD Automotive. Ford Fleet Management, che guarda alle aziende, offre in una soluzione unica la possibilità di ordinare, finanziare e gestire i veicoli durante tutto il loro ciclo di vita. I servizi acquistabili attraverso Ford Fleet Management sono utilizzabili anche per le flotte multimarca senza distinzione tra le diverse tipologie di veicolo, siano esse vetture o veicoli commerciali.
Ford Fleet Management che cos’è?
Ford Fleet Management nasce dalla collaborazione tra Ford e ALD Automotive ed offre soluzioni di noleggio e finanziamento dei veicoli, soprattutto pensate per le flotte. Inoltre Ford Fleet Management si inserisce nel lancio di Ford Pro, il brand globale dell’Ovale Blu dedicato ai veicoli commerciali.
I consulenti di Ford Fleet Management forniscono ai clienti soluzioni personalizzate in base alla specifica tipologia di business, dalla configurazione del noleggio a lungo termine alla gestione della flotta.
La nuova Divisione mira in questo modo a ottimizzare la produttività delle aziende riducendo al minimo i tempi di fermo dei veicoli delle flotte, terza voce di spesa più alta dopo i costi del carburante e l’ammortamento.
Ford Fleet Management noleggio su misura
In aggiunta, allo scopo di fornire in tempi rapidi veicoli allestiti da centri esclusivi e specializzati, Ford Fleet Management lavorerà in collaborazione sia con il team Ford SVO (Special Vehicles Operations – la divisione che si occupa di personalizzare i veicoli al di là delle opzioni già presenti in listino) sia con i partner QVM (Qualified Vehicles Modifier – una rete di allestitori certificati in grado di garantire che tutti i requisiti di personalizzazione richiesti dal cliente possano essere soddisfatti da un veicolo della nostra gamma).
Leggi anche:
→ Tutte le novità, prove auto su FORD
→ Video auto Ford provate
→ Listino prezzi Ford
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM