Ferrari Testa Rossa Awards, il contest solo per “top”

Il contest Ferrari che premia ogni anno a Maranello i migliori talenti dalla rete dei concessionari del Cavallino Rampante provenienti da tutto il mondo.

Il Ferrari Testa Rossa Awards è un contest (interno) a livello mondiale che coinvolge i migliori talenti delle concessionarie Ferrari sparse per il globo. E’ una recente iniziativa Ferrari nata quattro anni fa e riservata a 12 finalisti che si contendono quattro categorie: Top Technician, Top Service Manager, Top Marketing Executive e Top Sales Executive. Gli Awards Ferrari 2020 andranno in scena l’1 dicembre a Maranello.

Ferrari Testa Rossa Awards

Lo scorso anno erano 48 i selezionati provenienti da 20 paesi. Nel video (sopra) sono rappresentati i momenti della finale tenutasi a Maranello.

I vincitori dei Ferrari Testa Rossa Awards 2019: da sinistra Roesner, Segura, Tonolli e Martinson

I vincitori, premiati durante la cena di gala della passata edizione sono stati
? Nicolas Martinson (Top Technician) di Ferrari of Seattle (USA);
? Matteo Tonolli (Top Service Manager) di Loris Kessel Auto SA (Svizzera)
? Melanie Segura (Top Marketing Executive) di Modena Cars (Svizzera)
? Sebastian Roesner (Top Sales Executive) di Al Tayer Motors (E.A.U.).

Ferrari Testa Rossa Awards, cosa sono?

Il Ferrari Testa Rossa Awards è un tradizionale contest di fine anno che, da quattro anni a questa parte, mette in competizione a livello mondiale i dipendenti delle concessionarie ufficiali Ferrari, divisi in quattro varie categorie. Rientrano a questo contest – considerato una vera e propria olimpiade per talenti Ferrari – solamente i dipendenti che si sono distinti rispetto ai propri colleghi per una superiore conoscenza, competenza e capacità di gestione cliente.

Questi particolari awards Ferrari, rientrano nella strategia RRR (Recruit, Retain, Reward) di Ferrari che mira esclusivamente ad attrarre e a trattenere i migliori talenti del mondo nel ‘team Ferrari’. In questo modo, con la speranza di rientrare nella competizione con l’ambizione di vincerla e ottenere un po’ di gloria nel mondo del Cavallino Rampante, tutto il personale è stimolato a dare sempre il massimo, cercando di rasentare la perfezione migliorando la propria tecnica e rimanere in tema con i canoni d’eccellenza che da sempre differenziano il brand più famoso al mondo dagli altri.

Ferrari Testa Rossa Awards, come funzionano?

I 12 finalisti scelti per i Ferrari Testa Rossa Awards, sono quelli che maggiormente si sono differenziati nelle proprie aree geografiche d’appartenenza, di cui diventano automaticamente campioni. I 12 partecipanti a Maranello sono la crème de la crème Ferrari dove, sempre nelle loro concessionarie, seguono dei corsi di formazione continua ed obbligatoria online e in classe che li prepareranno al round finale di Maranello.

I Ferrari Testa Rossa Awards 2018

Come sono scelti i finalisti?

Le selezioni per arrivare ai finalisti ai Testa Rossa Awards avvengono grazie alla partecipazione dei candidati a determinati corsi ed attività formative di ogni tipo: prove scritte, questionari ed attività di tipo qualitativo come i giochi di ruolo.

Finalisti ai Ferrari Testa Rossa Awards

Al termine di ogni sessione, i candidati ricevono un punteggio; i migliori vanno alle finali di Maranello, dove affronteranno altri test e giochi di ruolo simili. Si tratta di un evento davvero internazionale. Durante l’edizione del 2018, ad esempio, i concorrenti provenivano da 20 nazioni differenti rappresentando 11 regioni geografiche.

Non è solo lavoro e niente piacere. Una volta stabilitisi a Maranello, i 12 prescelti potranno godere di esclusivi vantaggi come test drive esclusivi, prove speciali, visite alla fabbrica e molto altro ancora! Ogni anno avvengono prove ed eventi sempre diversi rispetto quelli dell’anno precedente.

Conta l’individuo o il Team?

Apparentemente potrebbe sembrare che questa iniziativa voglia premiare il singolo, l’individuo, ma l’intento dei Ferrari Testa Rossa Awards è promuovere il lavoro di squadra e quindi il team del personale dipendente della concessionaria.

Ferrari Testa Rossa Awards 2020 doppiamente italiani

Ai Ferrari Testa Rossa Awards 2020 ci sarà Manolo Maestri tra i 12 finalisti appartenente alla categoria Top Sales Executive: Maestri proviene dalla C.D.P Ferrari di Perugia.

Manolo Maestri della C.D.P Ferrari di Perugia è uno dei 12 finalisti dei Ferrari Testa Rossa Awards

? Tutte le notizie dal mondo Ferrari

?Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

 ? Lascia un commento sul nostro FORUM!

Exit mobile version