Cupra e-Hybrid, nuovo ibrido plug-in per Formentor, Leon e Terramar da oltre 100 km di autonomia

Arrivano novità tecniche sui modelli Cupra ibridi plug-in e-Hybrid: più autonomia, prestazioni migliorate e tempi di ricarica ridotti per una guida ibrida più efficiente.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Il brand Cupra punta molto sulla tecnologia e-Hybrid, che ora grazie ad un sistema ibrido plug-in aggiornato, offre un’autonomia in modalità elettrica raddoppiata che garantisce spostamenti quotidiani in full electric, senza rinunciare alla flessibilità per viaggi più lunghi. Il plug-in di Cupra è un buon compromesso per chi cerca un’auto elettrificata, ma senza l’ansia della ricarica. La tecnologia e-Hybrid equipaggia i modelli Formentor, Terramar, Leon e Leon Sportstourer.

L’ibrido plug-in e-Hybrid aggiornato che fa oltre 100 km

I modelli Cupra Leon, Formentor e Terramar e-Hybrid sono equipaggiati con un powertrain ibrido plug-in disponibile in due varianti di potenza: 204 CV e 272 CV. C’è un motore termico da 1.5 litri con ciclo Miller, abbinato ad un motore elettrico da 85 kW (116 CV) e una coppia massima fino a 400 Nm.

Un’importante innovazione riguarda la capacità della batteria da 19,7 kWh, con chimica a nichel, manganese e cobalto e struttura modulare a 24 celle, che ha quasi raddoppiato l’autonomia in modalità 100% elettrica, ora fino a 125 km. Questo rende la gamma e-Hybrid perfetta per la mobilità urbana e il pendolarismo, coprendo più del doppio della percorrenza media giornaliera.

Aggiornamento Cupra con opzione di ricarica veloce

Cupra ha migliorato anche i tempi di ricarica: la potenza in corrente alternata arriva fino a 11 kW, per una ricarica completa in 2 ore e 30 minuti. A casa in monofase a 16A (normale contatore da 3 kW) si carica la batteria da 0 a 100% in meno di 10 ore. Per la prima volta è disponibile la ricarica rapida in corrente continua fino a 50 kW, che consente di passare dal 10% all’80% di carica in 26 minuti.

Cupra e-Hybrid con design sportivo

I modelli e-Hybrid Cupra si caratterizzano per un design dinamico e sportivo, con dettagli esclusivi come i fari full LED a firma triangolare, cerchi in lega dedicati e interni raffinati con materiali di alta qualità.

Cupra Terramar VZ e-Hybrid 272 CV

Le tecnologie di assistenza alla guida includono sistemi avanzati come l’Adaptive Cruise Control predittivo, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e l’Intelligent Park Assist.

Foto modelli Cupra e-Hybrid

Leggi anche:

→ Listino prezzi CUPRA

→ Tutte le news sul marchio Cupra

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version