Citroën amplia la gamma dei suoi veicoli commerciali con la serie speciale XTR, disponibile sul Berlingo Van e sulla versione elettrica ë-Berlingo Van. Lo stile esterno si distingue per lo skidplate anteriore, i fari Eco-LED con fendinebbia e i dettagli in rosso André.
Non mancano cerchi in lega nero Onyx da 16’’ e specchietti ripiegabili elettricamente. La lunghezza è di 4,4 metri, la larghezza di 1,85 metri. Il volume utile parte da 3,3 m³ ed è estendibile a 3,8 m³ con la cabina Extenso. La portata è di 650 kg nella versione diesel e 800 kg nell’elettrica.
A bordo ci sono tre posti. La panchetta passeggeri può ospitare due persone e offre soluzioni modulari: il sedile laterale scompare per trasportare carichi lunghi, quello centrale diventa bracciolo o tavolino. I sedili Advanced Comfort offrono maggiore sostegno, mentre il pavimento in polipropilene riciclato è resistente e facile da pulire.
Il cruscotto integra due schermi digitali da 10’’, compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, due porte USB e climatizzatore automatico bizona. L’isolamento acustico è stato migliorato.
Sul fronte sicurezza ci sono telecamere a 360°, retrocamera HD a 180°, 12 sensori di parcheggio, frenata automatica d’emergenza, mantenimento corsia e riconoscimento della segnaletica.
La gamma include due versioni diesel (100 CV manuale e 130 CV automatico) e l’ë-Berlingo Van XTR con motore elettrico da 136 CV, batteria da 50 kWh e autonomia fino a 337 km WLTP.
La ricarica va da 30 minuti all’80% su colonnina rapida a circa 5-7 ore su wall-box. Questa serie speciale Berlingo Van XTR è disponibile a partire da 24.650 euro con motorizzazione termica e 33.150 euro con motorizzazione elettrica.
→ Tutte le novità, prove auto su CITROËN