Nomine Renault, Cambolive è il nuovo CEO

Dal 1° febbraio 2023 Fabrice Cambolive è il nuovo CEO della Marca Renault.

A partire dal 1° febbraio 2023, Fabrice Cambolive è nominato CEO della Marca Renault, nel suo ruolo di comando riporta a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. Fino ad ora il manager italiano aveva ricoperto l’incarico insieme a quello di CEO dell’intero gruppo francese.

Fabrice Cambolive CEO Renault

Fabrice Cambolive è il nuovo CEO della marca Renault. A capo del brand francese si occuperà della trasformazione della Marca con il lancio di 14 nuovi veicoli della Marca stessa entro il 2025 e con la sua espansione in Europa e sui mercati internazionali.

Fabrice Cambolive chi è?

Fabrice Cambolive, 54 anni, si è laureato presso la TBS Education a Tolosa. È entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato per vent’anni diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

Fabrice Cambolive è il nuovo CEO Renault

La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare Direttore Generale di Renault do Brasil nel 2015. Nel 2017, è stato promosso Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico.

Nel 2021, Fabrice Cambolive è stato nominato Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model della Marca. A maggio 2022, Fabrice Cambolive è stato nominato COO della Marca Renault.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su RENAULT
Video auto Renault provate
Listino prezzi Renault
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version