Il fenomeno dell’e-commerce con la pandemia da Covid-19 è letteralmente esploso, che oggi permette di acquistare comodamente da casa anche un’auto. A tal proposito Stellantis lancia in Italia una piattaforma completamente digitale comune per i suoi marchi, capace di integrare online e offline, seguendo ogni fase della vendita delle auto che compongono le gamme dei singoli brand.
Auto vendita online
Attualmente sono quasi 27 milioni gli e-Shoppers nel nostro Paese, consumatori digitali che hanno dimestichezza con gli acquisti fatti dal proprio computer o da qualsiasi altro device.
In base a un’indagine Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online, con una crescita di 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid, e questi numeri trovano riscontro nelle oltre 6.000 iscrizioni alle piattaforme di e-Commerce di Stellantis, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del Gruppo.
Inoltre l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100% elettrica, plug in hybrid o mild hybrid.
Auto online Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.
L’e-Commerce per Stellantis permette dir configurare e acquistare un veicolo “su misura” dai siti web dei marchi in Italia: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.
Gli ordini effettuati on line sono senza vincoli, con recesso gratuito e restituzione immediata della caparra, e possibilità di reso entro i 14 giorni dalla consegna. Inoltre per gli acquisti sono previsti prezzi specifici e promozioni dedicate.
Ad esempio chi acquista online una Jeep Compass, riceve in omaggio un buono voucher dal valore di 500 € da poter utilizzare in prodotti e servizi Mopar.
“L’aspetto vincente di questa nuova forma di commercio elettronico – dichiara Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia – è l’integrazione tra gli aspetti virtuali, online, e quelli tradizionali: il dealer mantiene la propria centralità e resta attore protagonista del processo d’acquisto. Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto.
La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa”.
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