Auto elettrica volante XPeng, caratteristiche

La cinese Xpeng ha effettuato il primo volo della sua auto elettrica volante, un veicolo vero e proprio con le ruote che all’occorrenza spicca il volo.

Le auto volanti rappresenteranno il futuro della mobilità. La cinese XPeng ha effettuato il primo volo con un’auto vera e propria dotata di eliche, a mo’ di drone. Proiettandosi al futuro si tratta di un’auto elettrica in grado di muoversi a terra con le ruote e di volare all’occorrenza grazie ad un gruppo multirotore per il volo, anch’esso elettrico.

Auto elettrica volante XPeng

L’auto elettrica volante rispetto ai veicoli droni è costituita da un vero e proprio corpo vettura, in grado di muoversi su strada, su gomma e di volare nel cielo.

Il prototipo dell’auto volante Xpeng

La novità arriva dalla Cina con XPeng e la sua divisione AeroHT, che è giunta alla sesta generazione dell’auto volante. L’auto elettrica volante, nella fase prototipale, ha già effettuato i primi test di volo reale.

Video presentazione e primo volo auto elettrica volante Xpeng

Auto elettrica volante caratteristiche

L’auto elettrica volante è una vera e propria macchina. Non è un grosso drone come lo sono altri veicoli volanti, come quello che ad esempio dal 2024 sarà impiegato a Roma dall’aeroporto al centro città.

Auto elettrica volante video

Quella di XPeng è in grado di spostarsi anche su strada, oltre che in volo grazie all’adozione di un gruppo multirotore sul tetto. Nella modalità volo i piloti attraverso il volante e la leva del cambio a destra i piloti possono decidere di spostarsi in avanti e indietro, effettuare virate, salire, librarsi e scendere.

Leggi anche:

Taxi Drone a Roma

Auto volanti, saranno il futuro della mobilità?

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version