Nissan Italia è nominata nel 2017 tra i migliori luoghi di lavoro in Italia, prima ed unica casa automobilistica “Best Workplace” dell’intera indagine e al tredicesimo posto della classifica “Medium Companies” per aziende tra i 50 e i 499 collaboratori.
A certificarlo è “Great Place to Work Italia”, istituto di ricerca indipendente, che ha già riconosciuto Nissan tra i migliori luoghi di lavoro in Italia nel triennio 2010-2011-2012 e in Europa nel 2011 e 2012.
La classifica “Best Workplaces 2017” comprende quarantacinque aziende selezionate tra le migliori organizzazioni italiane, misurando il clima aziendale basato sul senso di fiducia nei rapporti tra le persone.
I criteri di selezione sono basati per il 70% sul Trust Index, votato dai dipendenti, che misura la cultura dell’organizzazione tramite 5 dimensioni, ovvero credibilità, rispetto, orgoglio, coesione, equità e per il 30% sul Culture Audit, valutato dall’istituto di ricerca, relativo alle politiche e alle pratiche organizzative dell’azienda.