Da quando il programma di personalizzazione ‘designo manufaktur’ è stato offerto per la prima volta a fine 2015, ha sempre raccolto larghi consensi tra i possessori di Mercedes-Benz Classe G. Dettagli di equipaggiamento realizzati su misura, sapienti lavorazioni artigianali e qualità senza compromessi ne sono l’essenza. La nuova designo manufaktur Edition è disponibile per Mercedes-Benz G 350 d e G 500 (consumi nel ciclo combinato: 12,3-9,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 289-261 g/km). Una combinazione di allestimenti particolarmente pregiati rende questi modelli Classe G un’autentica delizia per gli occhi: i numerosi elementi di colore nero applicati sugli esterni si sposano alla perfezione con le tre vernici disponibili: rosso magma designo, Mystic white bright designo e nero ossidiana. Sia i cerchi in lega leggera AMG a 5 razze con pneumatici 275/55 R 19 sia gli inserti sulla modanatura di protezione esterna laterale sono di colore nero. Le tre lamelle nella mascherina del radiatore, i retrovisori esterni e la copertura della ruota di scorta, tutti verniciati in nero ossidiana, completano il design di questo modello.
– pacchetto Exclusive (composto da pacchetto Comfort per i sedili, inclusi sedili anteriori Multicontour climatizzati, plancia rivestita in pelle, modanature di accesso illuminate (4) e padiglione interno designo in microfibra DINAMICA nera)
– pacchetto sportivo, incluso pacchetto di applicazioni in acciaio legato per gli esterni (predellini laterali a destra e sinistra, impianto di scarico sportivo (per G 500) e tappetini in velluto nero)
– pacchetto elementi decorativi cromati (incluse cornici cromate intorno a interruttore regolazione sedili e altoparlanti nelle porte anteriori nonché modanatura di accesso nel bagagliaio con scritta Mercedes-Benz)
Prezzi del pacchetto designo manufaktur Edition (IVA esclusa):
– per G 350d : 15.520 euro
– per G 500 : 12.590 euro
Rispetto ai modelli di serie dotati di allestimenti comparabili, la designo manufaktur Edition fa risparmiare circa il 24%.
la G 63 è equipaggiata con cerchi in lega leggera a 5 razze doppie in nero opaco torniti a specchio, mentre per la G 65 sono previsti cerchi in lega leggera a 5 razze doppie lucidati a specchio mediante ceramica. Per entrambi i modelli sono disponibili a richiesta cerchi in lega leggera da 53,3 cm (21“) a 5 razze doppie in nero con bordo del cerchio tornito a specchio e modanatura di protezione esterna con inserti in carbon look. Alla gamma di colori carrozzeria si aggiunge la vernice opaca AMG grigio Monza magno, disponibile in esclusiva per la Exclusive Edition.
– Per G 63 AMG: 14.930 euro
– Per G 65 AMG: 10.030 euro
Mercedes me connect per Classe G – Raggruppandoli sotto la denominazione Mercedes me connect, la Casa di Stoccarda offre da subito anche per Classe G un pacchetto completo di servizi di base gratuiti nonché i servizi Remote Online. L’offerta di questi servizi viene continuamente ampliata: per usufruirne è necessario disporre di un modulo di comunicazione integrato nella vettura. I servizi di base gratuiti comprendono chiamata di emergenza automatica (eCall), gestione incidenti oltre a soccorso stradale e servizio Mercedes me assist, che semplifica sensibilmente assistenza e gestione manutenzione della vettura. Si ha la possibilità di trovare online un Mercedes-Benz Service, mentre i servizi mobili ed una serie di app consentono, per esempio, di prenotare un appuntamento. Tra i servizi Mercedes me assist figurano anche video tutorial per utilizzare le funzioni ed i comandi della vettura nonché consigli sulle tipologie di olio motore e pneumatici corrette.
I servizi Remote Online permettono di collegarsi sempre ed ovunque con la propria vettura, di richiamare informazioni relative alla stessa e attivare a distanza una serie di funzioni, quali ad esempio chiusura ed apertura delle porte o programmazione del riscaldamento supplementare. Questi servizi funzionano sia tramite la app Mercedes me (disponibile per iOS ed Android) sia tramite il portale Mercedes me (link QUI).