Seat e Cupra, Markus Haupt nuovo CEO

Dopo un periodo ad interim, Markus Haupt è stato nominato nuovo CEO di Seat e Cupra. Guiderà l’elettrificazione, la crescita di Cupra e il rilancio di Seat.

Markus Haupt è il nuovo Chief Executive Officer CEO di Cupra. Dopo aver ricoperto la carica ad interim dal 1° aprile 2025, dopo le dimissioni di Wayne Griffiths, Haupt assume ufficialmente la guida di Cupra e Seat. Con oltre vent’anni di esperienza in ambito produttivo e logistico, maturata in diverse sedi del Gruppo Volkswagen, Haupt ha iniziato la sua carriera in Seat nel 2001.

In seguito ha ricoperto ruoli di responsabilità in progetti strategici come il lancio della Audi Q3 a Martorell e della Volkswagen T-Roc a Palmela. È stato inoltre presidente di Volkswagen Navarra e direttore generale dello stabilimento di Landaben.

Da vicepresidente esecutivo di Produzione e Logistica, Haupt ha guidato il piano di elettrificazione di Seat e Cupra, che include un investimento di 3 miliardi di euro nello stabilimento di Martorell e lo sviluppo della famiglia di auto elettriche urbane del Gruppo Volkswagen. Il primo modello a debuttare sarà la Cupra Raval, attesa nel 2026.

Markus Haupt, dopo un periodo ad interim, è stato confermato a capo di Seat e Cupra

Il nuovo CEO proseguirà su questa linea, concentrandosi su tre priorità: accelerare la transizione elettrica, sostenere la crescita di Cupra e rilanciare il marchio Seat, anche attraverso il debutto delle nuove Ibiza e Arona.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su CUPRA

→ Tutte le novità, prove auto su SEAT

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

Exit mobile version