La gamma europea di Leapmotor si amplia con l’arrivo della B03X. È il primo modello elettrico sviluppato sulla nuova piattaforma globale A, in arrivo nei prossimi mesi in Italia, e si posiziona come un SUV compatto premium, tecnologico e con lunga autonomia.
Leapmotor B03X dimensioni, com’è
Realizzato su una architettura EV dedicata, la B03X punta a ottimizzare lo spazio interno. Le dimensioni dichiarate, oltre 4.200 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza, 1.600 mm di altezza e un passo superiore a 2.600 mm, collocano il modello tra i SUV urbani compatti, con proporzioni che privilegiano la maneggevolezza ma anche la vivibilità dell’abitacolo.
Dal punto di vista estetico si presenta con sei varianti cromatiche, cerchi sportivi da 18 pollici, maniglie semi-nascoste, tetto a effetto flottante e una firma luminosa anteriore definita “smile”.
Batteria e autonomia
Secondo i dati diffusi, l’B03X raggiunge fino a 500 km di autonomia CLTC (circa 450 km WLTP), grazie a una batteria LFP ad alta densità, che alimenta un motore elettrico da 215 CV, montato sull’asse posteriore.
Dal punto di vista tecnologico, la Leapmotor B03X, basata sull’architettura LEAP di ultima generazione, integra aggiornamenti OTA per tutto il ciclo di vita del veicolo, sistemi avanzati di assistenza alla guida progettati per gestire l’intero percorso e un abitacolo con funzioni AI integrate.
Prezzo
Sul prezzo non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma è possibile ipotizzare un costo iniziale compreso tra 25.000 e 30.000 euro.
