La Lancia si prepara a tornare nel Mondiale Rally, probabilmente già dal 2026, con la nuova Ypsilon Rally2. Dopo l’ingresso nel Campionato Italiano con le versioni Rally4 e Rally6 (ora HF Racing), la Casa torinese punta a riportare il marchio sulla scena internazionale.
→ Torna al contenuto (Ypsilon Rally2 HF Integrale caratteristiche)
Foto Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale in azione
La nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale, già avvistata durante test privati, correrà nel WRC2, la categoria Rally2, riservata a vetture tecnicamente avanzate ma meno estreme delle World Rally Car, con motore turbo 1.6, trazione integrale e peso minimo di 1.230 kg.
La nuova Ypsilon potrebbe derivare dalla piattaforma tecnica della Citroën C3 Rally2, condividendo motore e soluzioni tecniche, ma con modifiche specifiche su design e aerodinamica, come paraurti anteriore maggiorato, passaruota posteriori più larghi e grande alettone posteriore.
→ Torna al contenuto (Ypsilon Rally2 HF Integrale caratteristiche)