FOTO nuova Jeep Wrangler al Salone di Ginevra 2018
JEEP WRANGLER 2018 GINEVRA – Debutta in Europa al Salone di Ginevra 2018 la nuova Jeep Wrangler, l’icona del marchio giunta alla quarta generazione. Questo modello si conferma regina indiscussa del fuoristrada e al tempo stesso presenta il comfort e la dinamica di guida di una vettura da utilizzare nella vita di tutti i giorni.
Ad esempio, a seconda degli allestimenti, il nuovo modello offre due avanzati sistemi di trazione – Command-Trac con scatola di rinvio a due velocità e rapporto per le marce ridotte di 2.72:1 (di serie sulle versioni Sport e Sahara), e Rock-Trac con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico (di serie sull’allestimento Rubicon). Entrambi sono sistemi di trazione integrale full time active on demand e consentono il monitoraggio e la distribuzione ottimale della coppia sulle ruote anteriori e posteriori, per affrontare con sicurezza qualsiasi superficie e condizione di guida.
Jeep Wrangler 2018 Ginevra | Com’è
All’esterno la nuova Wrangler si contraddistingue per la griglia anteriore rinnovata, gli iconici fari arrotondati e i fari posteriori quadrati che contribuiscono all’inconfondibile carattere dell’icona Jeep e presentano ora tecnologia a LED a richiesta sulle versioni Sahara e Rubicon.
Un comodo parabrezza fold-down abbinato a numerose soluzioni per la copertura superiore tra cui il nuovo soft-top Sunrider ancora più premium, l’hard top Freedom Top più leggero e di facile utilizzo e il nuovo tetto ad apertura elettrica Sky One assicurano una libertà ancora maggiore per la guida “scoperta”.
Jeep Wrangler 2018 Ginevra | Interni
Novità anche all’interno che oggi offre più versatilità e comfort e una serie di funzionalità intuitive, unito a stile autentico, elevata qualità costruttiva e materiali di alta fattura. Tra le dotazioni per il comfort sono disponibili sedili rivestiti in tessuto o in pelle con cuciture a vista con supporto lombare e braccioli regolabili, sedili anteriori e sterzo riscaldabili e porta bicchieri posteriori.
La nuova Wragler presenta una nuova consolle centrale – completamente ridisegnata – dove trovano posto la leva del cambio, il ripartitore e il freno di stazionamento oltre a numerose intelligenti soluzioni portaoggetti, tra cui le nuove tasche sulle porte e i numerosi ulteriori scomparti per custodire telefoni cellulari.
Il nuovo sistema di gestione del carico Trail Rail, disponibile a richiesta, consente di organizzare al meglio gli oggetti nel vano di carico e garantisce ulteriori opzioni per il trasporto del bagaglio.
Due porte USB sull’anteriore e due a disposizione dei sedili posteriori consentono di collegarsi comodamente all’impianto multimediale della Wrangler.
Jeep Wrangler 2018 Ginevra | Infotainment
Non solo design iconico, la Wrangler 2018 è un vero e proprio “concentrato” di tecnologia avanzata, come dimostra la disponibilità di tre nuovi sistemi Uconnect – Uconnect 5-, 7- and 8.4 NAV, con schermi da 5.0, 7.0 e 8.4 pollici per offrire innumerevoli nuove funzioni di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce, oltre a una lunga serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l’esperienza di guida sia il comfort dei passeggeri a bordo tra cui il quadro strumenti full-color a LED sulle versioni Sahara e Rubicon.
Jeep Wrangler 2018 Ginevra | Tecnologia
Anche la sicurezza è un elemento centrale della nuova generazione che propone numerosi sistemi per la protezione di guidatore e passeggeri, tra cui il sistema Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path detection, il sistema di assistenza al parcheggio front and rear Park Assist, e la telecamera posteriore Park View con griglia dinamica.