Previsioni traffico 1° maggio 2025, consigli per gli spostamenti durante il ponte

Traffico intenso dal 30 aprile al 5 maggio per il ponte del 1° maggio, con previsioni sulla viabilità e divieti di circolazione per veicoli oltre le 7,5 tonnellate.

Attenzione al traffico sulle strade italiane durante il ponte del 1° maggio 2025, che vedrà un notevole aumento dei viaggi in auto e moto. Ecco le previsioni per la viabilità dal 30 aprile al 5 maggio e i divieti di circolazione per veicoli sopra le 7,5 tonnellate.

Previsioni traffico per il 1° maggio 2025

Di seguito le previsioni del traffico dal 30 aprile al 5 maggio 2025:

Attenzione al traffico sulle strade italiane dal 30 aprile al 5 maggio

Per le autostrade, il traffico sulla A22 è bollino giallo il 30 aprile e il 1 maggio, verde il 2 maggio, e rosso la sera del 4 maggio. Sulla A24-A25 (Strada dei Parchi), il 30 aprile e il 1 maggio è bollino giallo al mattino e rosso alla sera, con divieti di circolazione nel pomeriggio e la mattina del 4 maggio.

Consigli di viaggio per il 1° maggio

Per il 1° maggio 2025 la Polizia di Stato consiglia ai viaggiatori di adottare comportamenti prudenti, come verificare l’efficienza del veicolo, bilanciare i bagagli, evitare pasti abbondanti e alcool, e rimanere riposati.

Durante il viaggio, è importante allacciare sempre le cinture di sicurezza, usare seggiolini per i bambini, evitare distrazioni e fare soste frequenti. Si raccomanda di moderare la velocità, mantenere la distanza di sicurezza e viaggiare sulla corsia di destra sulle autostrade a tre corsie.

Anas ha rimosso i cantieri principali e ottimizzato i restanti con percorsi alternativi per il ponte del 1° maggio

Anas, per migliorare la viabilità durante il ponte del 1 maggio, ha rimosso gran parte dei cantieri fino al 5 maggio, ottimizzando i 278 cantieri rimasti con percorsi alternativi per le tratte più critiche.

Informazioni traffico in autostrada

Per conoscere le info in tempo reale sul traffico nel ponte del 1 maggio si può consultare la sezione Info Traffico sul sito ANAS, sui canali social corporate (Facebook.com/stradeanas) o sugli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas @clientiAnas.

Le informazioni sul traffico sono inoltre disponibili sui seguenti canali:

Bollettini di viabilità sono trasmessi su Tgcom24 e sulle radio partner di Anas: Rai Isoradio, Radio Italia (nazionale).

Leggi anche:

Info sul traffico
Notizie su treni
Aerei
Mobilità Sostenibile
Ponti più lunghi al mondo

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version