Toyota ha annunciato l’arrivo della nona generazione dell’Hilux, storico pick-up noto per robustezza e affidabilità.
Il nuovo modello introduce per la prima volta una versione elettrica a batteria, affiancando l’Hilux Hybrid 48V (turbodiesel mild hybrid 2.8). Nel 2028 è prevista anche la versione Fuel Cell a idrogeno.
→ Torna al contenuto, CARATTERISTICHE TECNICHE Toyota Hybrid BEV
FOTO CARROZZERIA esterni
Il design esterno, ispirato alla Land Cruiser e al tema “Robusto e Agile”, presenta frontale ridisegnato, gruppi ottici sottili e badge Toyota. La versione BEV adotta un frontale pulito senza calandra e cerchi dedicati, mentre tutte le versioni ricevono gradino posteriore e pedana laterale ridisegnata.
Foto nuovo Toyota Hybrid BEV
Foto nuovo Toyota Hybrid 48V
Interni con doppio display da 12,3″
L’abitacolo integra display da 12,3 pollici, touchscreen centrale fino a 12,3 pollici e comandi centralizzati per la guida AWD e fuoristrada, con selettore shift-by-wire nella versione BEV. La connettività include caricabatterie wireless, porte USB posteriori e servizi remoti tramite l’app MyToyota.
Foto nuovo Toyota Hybrid BEV interni
La versione elettrica BEV mantiene la struttura body-on-frame, le capacità fuoristrada e introduce il sistema Multi-Terrain Select, con batteria da 59,2 kWh, trazione integrale permanente, carico utile di 715 kg, traino di 1.600 kg e autonomia WLTP di circa 240 km.
→ Torna al contenuto, nuovo Toyota Hilux ←
