Fiat Panda 4×4 all’asta, era dell’Avv. Gianni Agnelli

La Fiat Panda 4x4 di Gianni Agnelli è stata venduta all’asta per 37.000 euro. Si tratta di un esemplare del 1990 restaurato da Garage Italia di Lapo Elkann

GUARDA LA FOTOGALLERY

La Fiat Panda 4×4 storica che è era di Gianni Agnelli è stata venduta all’asta da Aste Bolaffi per 37.000 euro, protagonista dell’asta di auto classiche a Torino. L’Avvocato guidava una Panda 4×4 Trekking del 1993 color argento metallizzato con doppi profili blu e neri tipici delle vetture di casa Agnelli.

Il nome di Gianni Agnelli figurava anche sul libretto come primo intestatario. Gianni Agnelli ha posseduto quest’auto fino al 2001 e dopodiché è finita in mano ad altri tre proprietari.  

Fiat Panda 4x4x di Gianni Agnelli

Nel garage di Gianni Agnelli c’erano ben 11 Fiat Panda. L’esemplare venduto all’asta è stato restaurato da Garage Italia del nipote Lapo Elkann ed è quello che l’Avvocato usava sulle nevi di St. Moritz. Si tratta di un esemplare color argento metallizzato di fine Anni ’90, nell’allestimento Trekking.

Fiat Panda 4×4 Trekking di Gianni Agnelli

Garage Italia ha restaurato la Fiat Panda 4x4x di Gianni Agnelli

Garage Italia ha restaurato la carrozzeria e gli interni utilizzando tessuti, in tonalità blu, prodotti dalla azienda tessile biellese Vitale Barberis Canonico. All’esterno la Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli restaurata mantiene il colore originale. Lapo ha impresso la sua firma utilizzando il logo dell’atelier sui sedili anteriori, sopra la maniglia del ribaltamento e sul portellone posteriore. All’esterno c’è anche il badge Steyr Puch, l’azienda austriaca specializzata in off road.

La Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli è spinta dallo storico motore benzina Fire da 1.1 litri e 54 CV. La trazione integrale è quella originale inseribile prodotta proprio dall’austriaca Steyr Puch.

Il logo Garage Italia e il badge Steyr Puch sul portellone posteriore della Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli

FOTO Fiat Panda 4×4 di Gianni Agnelli

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Exit mobile version