Oltre 4.000 partecipanti e mercato in ripresa per l’edizione 2016 di Automotive Dealer Day, che si conferma l’appuntamento B2B leader in Europa per il settore automotive e il punto di riferimento per l’aggiornamento professionale e il networking di concessionari, manager di case auto, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie.
Nutrita la partecipazione dei vertici delle case costruttrici, con oltre 15 brand rappresentati. Molte aziende hanno presenziato all’interno dell’area espositiva con il proprio brand point, punto di incontro con i dealer e vetrina per alcune autovetture e moto: BMW, Mini, Ford, Jaguar, Land Rover, Kia, Mercedes-Benz, Renault, Dacia e Volvo. In questo contesto, si sono svolti anche alcuni dealer meeting: Kia, Mercedes-Benz, Mercedes-Benz FirstHand, Renault e Volvo. Diverse, infine, le iniziative sinergiche svolte in collaborazione con altri costruttori: Lexus, Peugeot e Toyota. Numerose anche le iniziative delle associazioni e aziende che hanno scelto l’evento veronese come occasione per programmare i propri meeting e momenti d’incontro.
Nella giornata conclusiva di ADD16, è stato assegnato l’Internet Sales Award, il Premio che ogni anno individua il Best Digital Dealer, ovvero il concessionario o salonista che si è maggiormente distinto nell’ideazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento del sito internet aziendale, oltre che nell’utilizzo del web e del mobile come strumenti per la comunicazione dell’offerta e del processo di vendita. Il Premio, un’iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, è stato assegnato quest’anno a Renault Retail Group ed è stato ritirato da Claudio Dell’Ariccia, Coordinatore Marketing del Gruppo.
Un ulteriore importante riconoscimento è stato assegnato nella giornata del 18 maggio: Il Premio Innovazione Gestionale 2016, diretto al concessionario che meglio ha saputo innovare la gestione della propria azienda. Organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews e con il sostegno di Findomestic Banca, il premio è stato vinto da Mercedes-Benz Roma e consegnato a Stefano Mor, After Sales Manager.