4×4 Fest di Carrara, dal 13 al 15 ottobre 2017 apre i battenti la diciassettesima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale.
Attesa incredibile per un’edizione che punta decisa a superare i numeri record del 2016. Il programma del 4×4 Fest di Carrara, evento principe del motorismo italiano, si preannuncia ancora più coinvolgente e completo grazie alla presenza di veicoli di ogni genere sia esposti dalle case automobilistiche nei padiglioni di CarraraFiere, sia in movimento sulle piste.
INFO 1° Raduno Elaborare 4×4
L’attesa incredibile e si misura sul web e sui Social Network: numeri da record registrati dagli accessi al sito e alla pagina Facebook della manifestazione.
Nel 2016 il sito di 4x4Fest aveva registrato un totale di 2.100 ore trascorse dagli internauti per visitare le oltre 150.000 pagine viste; quest’anno, da un’analisi riferita al mese precedente alla manifestazione, si registra un +67,64% di utenti singoli rispetto al 2016 con visite al sito provenienti da 63 Nazioni.
Sui social la percentuale di interazioni rispetto allo stesso periodo nel 2016 è del +164% con il 44% di interazione sui post, passando da 4.177 reazioni nel 2016 a 11.059 del 2017.L’aumento di 2 volte e mezzo delle reazioni rispetto all’anno precedente è il dato più significativo, perché il totale delle reazioni (commenti ed emoticons sui singoli post) testimonia il livello di “engagement” ovvero di effettivo coinvolgimento da parte degli utenti rispetto alla pagina, che ha infatti registrato, anche grazie alla collaborazione instaurata con i gruppi di appassionati, un +55% di visualizzazioni e un + 44,61% di aperture dei post.
Altra super novità attesa dai fuoristradisti italiani presenti al 4×4 Fest di Carrara è la nuova pista esterna, che quest’anno si presenta completamente rinnovata, con più curve e ostacoli per spezzare il ritmo e divertire maggiormente il pubblico di appassionati che testeranno i fuoristrada coadiuvati dagli Istruttori della F.I.F., in un tragitto che si avvicina a un percorso avventura, completo di ponte più alto (circa 10 metri) per un’esperienza indimenticabile. In pista, durante le giornate di manifestazione, oltre ai test drive si alternano road show, esibizioni con i mezzi off-road che partecipano al campionato mondiale e italiano cross country rally, motard, moto, ed enduro.