4X4 FEST 2018 CARRARA – In archivio una nuova edizione con il botto per il 4×4 Fest di Carrara, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale 2018.
Presso Carrara Fiere da venerdì 12 a domenica 14 ottobre sono arrivati oltre 33.000 visitatori di provenienza italiana ed estera, incluse persone che hanno partecipato alla manifestazione per la prima volta, avvicinandosi al comparto dei fuoristrada e Suv.
4×4 Fest 2018 numeri
Il 4x4Fest 2018 ha registrato grandi numeri. Si è svolto su 52.000 mq totali di cui 20.000 adibiti all’area pista esterna per test drive e show, ha ospitato 200 marchi (di cui 169 diretti e 31 indiretti) provenienti da 17 regioni italiane (in testa Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio) e da diverse Nazioni Estere (USA, United Kingdom, Australia, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Malaysia, Olanda, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Taiwan e Thailandia).
Numerose le presenze di Case Automobilistiche dirette o rappresentate (Jeep, Suzuki, Toyota, Dacia–Renault, Land Rover, Mazda, Mercedes, Mitsubishi Motors) con tre anteprime nazionali: Mercedes Classe G, la nuova Suzuki Vitara e Hilux Executive+ di Toyota.
Le Case madri Pneumatici presenti sono state BF Goodrich, Yokohama e Malatesta e le Case Quad: Polaris, CF, BRP- CAN AM, TG.
Carrara 4×4 Fest 2018 MotoCross Fest
In quest’edizione del Carrara 4×4 Fest CarraraFiere ha voluto premiare i 42 Espositori fedeli alla manifestazione da 10 anni ed ha accolto anche la prima edizione di MotoCross Fest, con una buona partecipazione di Espositori accessoristi e ricambi, associazioni sportive, tour operator ed espositori della prima edizione di MotoCross Fest.
4×4 Fest 2018 eventi
4X4Fest è stata l’occasione per incontrarsi e ritrovarsi. Il successo della manifestazione è da sempre legato alla combinazione di esposizione (con tutta la gamma di vetture, accessori, elaborazioni, preparazioni, ricambi e servizi dedicati alla passione off-road) spettacoli, show, raduni non meno che alla possibilità di effettuare test-drive, provando sulla pista allestita a questo scopo – peraltro ulteriormente migliorata quest’anno con un percorso per fuoristrada duri e puri – le vetture messe a disposizione delle Case partecipanti.
Quest’anno la Federazione Italiana Fuoristrada, per meglio monitorare il numero di test drive complessivi, ha attribuito a tutti gli espositori una pagina dedicata tramite il sito fiere.fif4x4.it. Qui è stato possibile far accreditare i le persone ai test drive in pista, scegliendo con anticipo i modelli da provare di cui la pagina forniva descrizione accurata, disponibilità e orari di accredito. Gli interessati già accreditati tramite il sito e provvisti di codice QR si sono presentati in pista il giorno/orario prestabilito per effettuare il test drive con snellimento delle code e delle “vecchie” procedure di accredito cartaceo.
“Esprimiamo massima soddisfazione per una 4×4 Fest che si è dimostrata matura oltre che per i diciotto anni di anzianità soprattutto per la completezza di eventi che ha saputo offrire agli appassionati –
La Scuola Quad FMI SNQ ha registrato oltre 300 iscrizioni nelle giornate di sabato e domenica ai mini corsi teorico pratici (dagli 8 anni in su) tenuti da istruttori Scuola Nazionale quad incluse iscrizioni, dal Regno Unito e dalla Sicilia. Oltre 500 iscrizioni anche alla Scuola per la guida delle moto da enduro di Fabio Fasola, con un record di bambini ed una discreta partecipazione al Tour Adventure.
Carrara 4×4 Fest date 2019
Il Carrara 4×4 Fest tornerà tra un anno e la data da tenere bene in mente è quella dall’11 al 13 ottobre 2019. Partner dell’evento è anche Elaborare 4×4.