VEICOLO CONNESSO – DS 7 Crossback è il primo veicolo di Groupe PSA ad utilizzare la piattaforma IoT CVMP (Connected Vehicle Modular Platform), che sfrutta la tecnologia Huawei.
Il nuovo SUV Premium fa dunque da apripista alle nuove tecnologie di connettività, frutto della collaborazione tra Huawei e Groupe PSA, annunciata a novembre 2017, che in seguito sarà applicata a tutti i veicoli connessi del Gruppo.
Veicolo connesso | DS 7 CROSSBACK
DS 7 Crossback, lanciata questo mese in Cina, è il primo veicolo a beneficiare della CVMP, la piattaforma che permette di usufruire di nuove funzioni come la navigazione connessa, il riconoscimento vocale in “linguaggio naturale” e un portale di servizi connessi, direttamente dal display del veicolo.
È possibile accedere allo stato di manutenzione del veicolo, alla cronologia degli spostamenti e alle modalità di guida anche dal proprio Smartphone.
Queste funzionalità saranno completate da nuovi servizi per privati e gestori di flotte, tra cui servizi di Infotainment, aggiornamenti software a distanza e cartografie di navigazione, un assistente personale, funzioni di diagnosi e manutenzione del veicolo a distanza e servizi utili per locatori, gestori di flotte e operatori di car sharing.
Veicoli connessi | PSA e HUAWEI
La piattaforma IoT OceanConnect di Huawei si basa sulla soluzione per veicoli connessi sviluppata da Huawei, che contribuisce allo sviluppo dell’automobile connessa, della smart home e della smart city, e permette di utilizzare una serie di servizi che semplificano la vita di tutti i giorni.
Tutte le interazioni digitali tra il veicolo e il cloud sono sicure; i propri dati e quelli dei veicoli sono crittografati per garantirne l’integrità, l’autenticità e la riservatezza.
Jean Leflour, SVP Connected Vehicle & Services Architecture Strategy, Groupe PSA: