EV DrivingFotogalleryNotizie autoup!Volkswagen

Auto della Polizia, “pantera” elettrica Volkswagen

La Volkswagen e-up! elettrica è auto della Polizia a Roma, Milano e Verona. Viene impiegata per pattugliare il centro delle città e le aree pedonali.

La Polizia di Roma, Milano e Verona si muovono in elettrico, dato che per pattugliare il centro le Forze dell’Ordine delle due città hanno a disposizione una Volkswagen e-up! elettrica. La casa tedesca infatti ha consegnato alla Polizia di Stato di Roma, Milano e Verona la citycar con motore elettrico da 60 kW ed autonomia fino a 160 km.

Auto della Polizia, Volkswagen e-up!

La nuova auto della Polizia è una Volkswagen e-up!, che viaggia in modalità totalmente elettrica consentendo quindi di azzerare le emissioni di gas nocivi allo scarico e l’inquinamento acustico.

La Polizia di Verona con la Volkswagen e-up! elettrica
La Polizia di Verona con la Volkswagen e-up! elettrica

Le caratteristiche tecniche del veicolo, in particolare l’alimentazione a batteria – motore da 60kW con autonomia fino a 160 km – e la compattezza delle dimensioni, lo rendono particolarmente adatto ai servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro cittadino frequentate da migliaia di turisti e cittadini milanesi.

Volkswagen alla Polizia

La e-up! è stata consegnata da Volkswagen alla Polizia di Roma, Milano e Verona. L’auto elettrica è ideale per pattugliare le piazze, le vie del centro città e le aree pedonali frequentate da cittadini e turisti.

Volkswagen e-up! alla Polizia di Milano
Volkswagen e-up! elettrica in dotazione alla Polizia ha 160 km di autonomia

“Dopo Roma e Milano, anche a Verona Volkswagen Group Italia e le Forze
dell’Ordine collaborano per garantire alla collettività servizi sempre più efficienti
– dichiara Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia – dal 2015 abbiamo consegnato alla Polizia di Stato oltre 2.000 vetture dei diversi modelli di tutti i nostri Brand.

Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen
Group Italia, e Ivana Petricca, Questore di Verona
Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia e Ivana Petricca, Questore di Verona

Oltre 1.800 vetture tra Volkswagen Passat, Seat Leon, Škoda Octavia e Superb e Volkswagen Crafter. Questa ulteriore iniziativa rafforza una partnership di valore, che ci rende orgogliosi e che testimonia una volta di più il nostro impegno per la diffusione della mobilità elettrica in Italia”.

Foto auto della Polizia. Dalla Lamborghini Huracan alla e-up!

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

? Auto Polizia

Listino prezzi VW E-UP!

Annunci usato VW E-UP!

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto