Toyota Rav 4 Hybrid

Toyota RAV 4 Hybrid nel 2016 il primo crossover ibrido in circolazione, l’ottavo dei modelli Toyota. RAV 4 Hybrid ha un motore benzina 2.5 litri affiancato da un propulsore elettrico per un totale di 197 CV.

10 novembre, 2015

Fra i modelli Toyota anche il RAV 4 diventa ibrido. Da una parte Toyota che da 20 anni produce auto ibride e dall’altra il RAV 4 che diventa così il primo crossover ibrido in circolazione, un modello dunque ancora una volta pioneristico come due decenni fa.  Allora iniziò una nicchia di auto che poi è esplosa in una categoria ben precisa.  Pochi anni dopo la prima RAV4 la Toyota ha iniziato ad offrire al mercato quello che sarebbe diventato veicolo ibrido più venduto al mondo: la Prius. Nel 2016 RAV4 Hybrid diventa l’ottavo modello Toyota ibrido (più sei della gamma Lexus). L’idea di una trasmissione alternativa circolava in Toyota già a partire dagli anni ’60, ma è solo nei primi anni ’90 che l’azienda ha davvero dato il via a un programma per lo sviluppo e per la produzione di tecnologie eco-sostenibili.  PROVA-IMPRESSIONI di GUIDA RAV4 HYBRID 4×4 QUI

TOYOTA RAV 4 HYBRID – Il Toyota RAV 4 Hybrid è equipaggiato con una trasmissione Full Hybrid che unisce un motore termico 2.5 L benzina con ciclo Atkinson a un potente motore elettrico, per un totale di 197 CV. Il nuovo RAV4 Hybrid è disponibile nella variante a trazione anteriore e in quella a trazione integrale. Il sistema a trazione integrale è dotato di un secondo motore elettrico posteriore capace di offrire maggiore trazione e una capacità di traino pari a 1.650 kg eliminando però il peso e la complessità d’installazione di un albero centrale.

TOYOTA RAV 4 HYBRID MOTORE – Con una potenza totale pari a 145 kW/197 CV, il nuovo RAV4 Hybrid coniuga un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 8,7 secondi e consumi ai vertici della categoria (4,9 l/100 km) ed emissioni di CO2 pari a soli 115 g/km. La motorizzazione Hybrid del nuovo RAV4 viene affiancata dal nuovo turbodiesel 2.0, che sviluppa 105 kW/143 CV con una coppia di 320 Nm e punta ad ottenere un livello di emissioni di soli 123 g/km.

Tutto su Toyota

Tutto su 4x4

Tutto su Crossover

Tutto su Hybrid

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV