Nuova Toyota Prius Plug-In Prezzo

La seconda generazione della Toyota Prius Plug-in disponibile al prezzo di lancio di 34.900 Euro. Il nuovo modello offre un autonomia EV di oltre 50 Km, emissioni di CO2 pari a 22g/Km e consumi pari a 1 l/100 Km.

25 maggio, 2017

Lanciata per la prima volta nel 2007, e premiata come World Green car 2017 all’ultimo Salone Internazionale dell’auto di New York, dopo dieci anni, Prius Plug In presenta, nella sua seconda generazione, importanti novità, a partire dal prezzo di lancio. Fino al 30 giugno, sarà infatti possibile acquistarla al prezzo di 34.900 Euro (con formula Pay Per Drive con rate da 289 euro al mese). La nuova Prius Plug-in presenta tante novità tecnologiche e anteprime assolute come, ad esempio, il primo sistema Toyota duale motore/generatore che aumenta la potenza EV; il primo sistema di climatizzazione al mondo con pompa di calore ad iniezione a gas che migliora l’autonomia EV e il nuovo sistema di ricarica solare (Solar Roof) sul tetto per estendere ulteriormente l’autonomia EV.

Grazie alla sua avanguardia tecnologica, Prius Plug-in offre prestazioni che cambiano i parametri di riferimento della categoria: oltre 50 Km di autonomia EV (il doppio rispetto al modello precedente) fino ad una velocità di 135Km/H, emissioni di CO2 pari a 22g/Km e consumi pari a 1 l/100 KM.nuova-toyota-prius-plug-in-2017-29Nuova Toyota Prius Plug-in | BATTERIA – La piattaforma TNGA gioca un ruolo essenziale nella qualità e nel piacere di guida, grazie a un baricentro abbassato rispetto al modello precedente e ad una posizione di guida più confortevole, che consente maggiore manovrabilità e minore rollio. L’auto ha 4 posti e un bagagliaio di 360 litri, per far posto alla nuova batteria agli ioni di litio da 8,8 kWh che permette di raddoppiare l’autonomia in elettrico rispetto alla versione precedente. La nuova piattaforma TNGA, la stessa della Prius, conferisce alla vettura un disegno aerodinamico che riprende la caratteristica linea del modello e sottolinea gli elevati spunti tecnologici presenti a bordo. La Nuova Prius Plug-in è disponibile in cinque colori esterni, tra cui il nuovo Aqua Met (791).

Il sistema funziona, sia quando la vettura è ferma, andando a ricaricare la batteria, sia durante la marcia, quando viene ricaricata la batteria ausiliaria da 12 volt compensando i carichi ausiliari e riducendo i consumi della batteria principale. Viene così fornito un incremento potenziale dell’efficienza pari a circa il 2-3%. La ricarica solare può migliorare l’autonomia elettrica fino a 5 chilometri al giorno, l’equivalente di 1.000 chilometri di marcia ogni anno.nuova-toyota-prius-plug-in-2017-66Nuova Toyota Prius Plug-in | COME È FATTA – La nuova Prius Plug-in adotta lo stesso design della plancia della Prius IV. Alla struttura originale, la plancia della nuova Plug-in aggiunge un ampio display da 8 pollici con nuove grafiche. Come per la plancia, la nuova Plug-in condivide con la Prius IV anche il disegno dei sedili anteriori di colore nero, mentre i due sedili posteriori sono divisi da una consolle centrale. Sarà disponibile, di serie, il caricatore wireless per telefoni cellulari con base di ricarica comodamente posizionata al di sotto della consolle centrale.nuova-toyota-prius-plug-in-2017-31Nuova Toyota Prius Plug-in | MOTORE – Prius Plug-in rappresenta l’ultima generazione della più avanzata tecnologia Plug-in di Toyota, un sistema che offre due auto in una: trasmissione Full Hybrid ancora più innovativa e autonomia elettrica più che raddoppiata. Questo significativo incremento dell’autonomia elettrica è dovuto ai progressi tecnologici conseguiti nello sviluppo della batteria, nell’affinamento della performance in elettrico e nella maggiore efficienza. Prius Plug-in è dotata di un motore termico 1.8 VVT-i a ciclo Atkinson, con una potenza totale di 90 kW. Il nuovo sistema garantisce un’accelerazione 0-100 km in 11,1 secondi e una velocità massima di 162 km/h, con consumi ed emissioni CO2 record rispettivamente di 1.0l/100 km e 22g/km.nuova-toyota-prius-plug-in-2017-50Nuova Toyota Prius Plug-in | TECNOLOGIA – Prius Plug-in è equipaggiata con il pacchetto Toyota Safety Sense di serie, confermando l’impegno di Toyota per salvaguardare la sicurezza per tutti.

Il sistema di sicurezza attiva comprende i seguenti dispositivi:

PCS: Sistema Pre-Collisione con rilevamento pedoni;
LDA: Avviso Superamento Corsia con rilevatore di stanchezza;
AHB con luci a LED: Abbaglianti Automatici Adattivi (con illuminazione del senso di marcia in curva);
Road Sign Assist: Riconoscimento Segnaletica Stradale;
Dynamic Radar Cruise Control: Cruise Control Adattivo con Radar e funzione stop&start.

Il sistema duale motore/generatore, con una nuova frizione unidirezionale molto compatta, consente al generatore di funzionare come un motore elettrico ausiliario, incrementando l’accelerazione ed assicurando una velocità massima in sola modalità elettrica di 135 km/h.nuova-toyota-prius-plug-in-2017-18Nuova Toyota Prius Plug-in | PREZZO – Prius Plug-in è offerta in un’unica versione full optional al prezzo promo di 34.900€ o con formula PAY PER DRIVE a soli 289€ mese. Un importante benefit aggiuntivo rispetto al modello precedente è rappresentato dalla garanzia. Prius Plug-in gode infatti della garanzia per batterie e componenti ibride per 10 anni/200.000 Km.nuova-toyota-prius-plug-in-2017-10

Tutto su Prius

Tutto su Toyota

Tutto su ECOCAR

Tutto su Ecologia

Tutto su Hybrid

Tutto su Mobilità Sostenibile

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV