Toyota

Toyota Mirai World Green Car Of The Year

In occasione della conferenza stampa svoltasi a margine del Salone Internazionale dell’Auto di New York, la Toyota Mirai è stata dichiarata ‘World Green Car’ del 2016. Mirai è stata eletta da una giuria composta da 73 giornalisti del settore provenienti da 23 paesi di tutto il mondo. La Toyota Mirai si è aggiudicata il titolo superando sul podio altre due vetture, tra cui la nuova Toyota Prius, dopo essere stata selezionata da una lista iniziale composta da otto modelli.

Toyota-Mirai-auto-idrogeno-13Per garantire una mobilità sostenibile anche nei prossimi 100 anni, Toyota ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo di una vettura capace di esprimere valori esclusivi ed innovativi. Con il vapore acqueo come unica emissione, la Mirai diventa un pioniere per il settore Automotive olte che un’auto in grado di dare un contributo straordinario allo sviluppo di una società basata sull’idrogeno. Oltre alle eccezionali credenziali ambientali e tecnologiche, la Mirai assicura anche un incredibile piacere di guida, una silenziosità pressoché totale ed un comfort elevatissimo; è inoltre caratterizzata da un design futuristico che suggerisce immediatamente il suo status di FCV.

Lanciata in Europa nel settembre del 2015, la Toyota Mirai è disponibile oggi in Regno Unito, Germania e Danimarca e sta per essere commercializzato anche in Belgio, Olanda, Norvegia e Svezia, per un totale di 7 paesi europei. Oltre oceano, invece, Mirai è già disponibile in Giappone e negli Stati Uniti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto