FotogalleryMiraiToyota

Toyota Mirai, aumenta l’autonomia nell’auto ad idrogeno 2020

Arriva il concept che anticipa la seconda generazione della Toyota Mirai, l’auto ad idrogeno che avrà il 30% di autonomia in più rispetto al modello lanciato nel 2014

Arriva la nuova Toyota Mirai ad idrogeno, che va a sostituire il modello uscente presentato nel 2014. La seconda generazione arriva sul mercato nel 2020 inizialmente solo in Giappone, America Settentrionale ed Europa.

Come sarà la nuova Toyota Mirai 2020

Le linee della Toyota Mirai 2020 sono anticipate dal prototipo che l’azienda giapponese svela al Salone di Tokyo 2019. Il design degli esterni, si caratterizzano da linee basse, proporzioni eleganti, da una silhouette slanciata e da cerchi da 20 pollici.

Il prototipo presenta una nuova livrea blu che utilizza molteplici strati di vernice per essere brillante.

Faro anteriore Toyota Mirai Concept 2020
Livrea blu brillante Toyota Mirai Concept 2020

Gli interni offrono uno spazio sufficiente per 5 persone e sono stati concepiti come uno spazio sobrio, moderno, confortevole e accogliente. Tra le funzionalità principali figurano il display centrale da 12,3 pollici e il quadro strumenti orientato sul lato guida.

Volante touch screen 12,3" Toyota Mirai Concept 2020
Display centrale 12,3″ Toyota Mirai Concept 2020

Toyota Mirai 2020, la base di partenza è la piattaforma TNGA

La base di partenza della Toyota Mirai 2020 è la piattaforma modulare TNGA a trazione posteriore, progettata per consentire l’installazione di powertrain diversi, tra cui le celle a combustibile.

La piattaforma assicura alla nuova Mirai maggiore rigidità strutturale ed un baricentro ribassato, che assicura la migliore maneggevolezza possibile.

Vista laterale Toyota Mirai Concept 2020
Vista laterale Toyota Mirai Concept 2020

Toyota Mirai 2020, autonomia oltre 650 km

Dal punto di vista tecnico il motore ad idrogeno della nuova Toyota Mirai alimentato a idrogeno è accreditato di una maggiore reattività e soprattutto di un’autonomia superiore del 30%, grazie anche ai serbatoi più grandi.

L’autonomia, dai circa 500 km della prima generazione, arriverà ad oltre 650 km.

Cerchi in lega fari posteriori Toyota Mirai Concept 2020
Cerchi in lega fari posteriori Toyota Mirai Concept 2020

FOTO Toyota Mirai Concept 2020

Listino prezzi TOYOTA

Annunci usato TOYOTA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close