Cambio ai vertici di Ford Italia, Marco Buraglio nuovo amministratore delegato

Marco Buraglio è il nuovo amministratore delegato di Ford Italia, succedendo a Fabrizio Faltoni, ora in Ford Europa.

Dal 24 novembre 2025, Ford Italia ha un nuovo amministratore delegato: Marco Buraglio succede a Fabrizio Faltoni, che assume il ruolo di Director Sales & Brand Management in Ford Europa per le divisioni vetture Blue e Model-e.

Marco Buraglio AD Ford Italia

Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato di Ford Italia. Il nuovo n.1 del marchio è un ingegnere meccanico con oltre 20 anni di esperienza in Ford Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare direttore dei veicoli commerciali, contribuendo alla crescita di Ford Pro e portando competenze in digitalizzazione e customer experience.

Succede a Fabrizio Faltoni che ha così terminato il mandato di otto anni alla guida della filiale italiana, un periodo caratterizzato da importanti trasformazioni nel settore automobilistico, segnato dalla pandemia di Covid-19 e dall’accelerazione della transizione verso la mobilità elettrica.

L’ing. Fabrizio Faltoni, Director Sales & Brand Management in Ford Europa per le divisioni vetture Blue e Model-e.

“È stato un onore e un privilegio guidare Ford Italia per quasi un decennio, lavorando al fianco di un team eccezionale e di una rete di partner straordinaria – dichiara Fabrizio Faltoni – sono immensamente grato per la dedizione, la passione e il supporto che ho ricevuto. Lascio l’azienda in ottime mani, convinto che Marco Buraglio saprà lavorare con determinazione e passione”.

Nuove nomine in Ford Italia

Il cambio alla guida della filiale italiana ha portato con sé anche nuove nomine interne: Fabrizio Bambina è il nuovo direttore dei veicoli commerciali, Alessio Franco assume la direzione del Service, Riccardo Magnani guida PartsPlus e Massimiliano Napoli diventa direttore fleet & remarketing.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su FORD
Video auto FORD provate
Listino prezzi FORD
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

Exit mobile version