Toyota Hilux 4Wd Double Cab La Prova

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Toyota Hilux l'ottava generazione del pick-up che migliora i suoi punti di forza e si rinnova nel design. Nuovo motore 2.4 D-4D da 150cv Euro 6 che gli conferisce minori consumi e migliori prestazioni in off-road.

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Parole Chiave

8 maggio, 2017 - Roma (Italia)

Dopo aver dominato il mercato dei pick up per oltre 50 anni, con cifre di vendita record pari a 18 milioni di unità nel mondo, Toyota Hilux apre oggi ufficialmente una nuova era. Dal lancio a oggi sono stati 815.000 gli Hilux venduti in Europa , 34.000 solo nel 2015. Hilux è il pick up più venduto in Europa, con una quota pari al 23,1% del mercato di riferimento. Diventato famoso per qualità, durata e affidabilità, (QDR), l’intramontabile Hilux conferma tutte le sue credenziali ed è disponibile nelle configurazioni Chassis & Cab, Single Cab (2posti), Extra Cab (4 posti) e Double Cab (5 posti). L’ottava generazione si presenta adesso con un telaio più robusto, un pianale rinforzato per ridurne le deformazioni, una maggiore portata utile (1 tonnellata), una maggiore capacità di traino (3,5 t) e performance in 4×4 ulteriormente migliorate. Il pianale del nuovo Hilux è oggi più ampio, resistente e pratico. Lo spazio di carico raggiunge un massimo di 2.315 mm, mentre il portellone dispone di cardini più resistenti e di staffe in acciaio adottate per sostenere i montanti durante l’apertura del portellone.

TOYOTA HILUX | Come va – Abbiamo avuto il piacere di provare la versione Executive Double Cab in tutte le condizioni… Sì, avete capito bene, proprio tutte! I sedili in pelle, il cambio automatico con sistema di assistenza alla discesa e i cerchi in lega da 18 pollici non ci hanno fatto minimamente rimpiangere lussuose berline stradali. In viaggio l’Hilux si è comportato egregiamente, coccolandoci con i soffici e accoglienti sedili, consentendoci lunghe percorrenze autostradali senza accusare improvvisi mal di schiena dettati dalla rigidità complessiva del veicolo. Ottima la tenuta di strada e la risposta del motore, dimostratosi in perfetta sintonia con l’eccellente cambio automatico. E fin qui non avevamo dubbi… Tuttavia ciò che ci ha scioccati e lasciati interdetti sono state le eccellenti prestazioni raggiunte in offroad. Il tutto facilmente riepilogabile in un’unica parola: INARRESTABILE! Fango, sabbia, rocce, salite ripide non hanno mai permesso di fermare la marcia del nostro Toyota, il quale, una volta inserite le ridotte, è in grado di affrontare qualsiasi insidia del terreno. E se proprio si rendesse necessario, oltre a una non indifferente riserva di potenza, basta bloccare il differenziale posteriore per raggiungere mete spesso irraggiungibili dalle comuni autovetture! Se amate il genere e siete dei romantici fuoristradisti che non disdegnano lunghi viaggi o passeggiate nei boschi con la famiglia, il nuovo Toyota Hilux è il pick-up per voi. Basta spendere almeno 28.000 Euro. Buon offroad a tutti!
Toyota_Hilux_pickup_2017_Posteriore
TOYOTA HILUX | DESIGN – La grande novità del nuovo modello è lo stile, rinnovato e caratterizzato da un design rivisto completamente, pronto a catturare l’interesse di un mercato in continua evoluzione, formato anche da privati e professionisti che utilizzano il pick up come un vero e proprio SUV. L’esclusiva combinazione tra solidità e raffinatezza, caratterizza in primis il nuovo frontale della vettura, che unisce lo stile ‘Keen Look’ della griglia superiore e dei gruppi ottici, con l’aggressività del paraurti, all’interno del quale spicca la nuova griglia inferiore ‘Under Priority’. I nuovi gruppi ottici, con il logo “Hilux” sulla calandra, si estendono lungo i parafanghi, riprendendo le linee della griglia frontale, per far risaltare l’ampiezza del veicolo. La tecnologia innovativa dei fari incorpora, inoltre, i potenti fari a LED, standard sugli allestimenti Executive. La cura dell’aerodinamica ha interessato ogni minimo dettaglio, anche la posizione dell’antenna è stata spostata in avanti, per evitare il contatto con i carichi posteriori più ingombranti. Il nuovo Hilux è disponibile a scelta in cinque colori base, con l’aggiunta di altre due colorazioni completamente nuove: Sparkling Red e Nebula Blue. L’accesso alla vettura e l’avviamento sono garantiti dal sistema Smart Entry & Start, quindi senza chiave. Le linee orizzontali della plancia, completamente rivista, combinano qualità ed eleganza. La consolle centrale è dominata dal sistema multimediale touch-screen da 7” con comandi capacitivi, comodi ed intuitivi. Al centro del quadro strumenti compare un nuovo schermo TFT a colori da 4.2”, per la gestione delle informazioni di bordo.

TOYOTA HILUX INTERNI  Il nuovo Hilux gode di un aumento dello spazio interno e di un eccezionale comfort dei sedili, con vani porta oggetti la cui praticità può essere sfruttata da qualsiasi tipologia di cliente. Il punto d’anca sul lato guida è stato rialzato di 10 mm, mentre la capacità di regolarne l’altezza è stata migliorata di 15 mm. I controlli elettrici prevedono, oggi, la regolazione dell’inclinazione che, insieme alla possibilità di modificare la posizione del volante, permette di trovare una posizione di guida ottimale. La tappezzeria dei sedili è disponibile in tre differenti finiture: le versioni base adottano un tessuto ad alta resistenza, adatto a chi sceglie di utilizzare Hilux per finalità prettamente commerciali; gli allestimenti Lounge, offrono un tessuto più morbido ma comunque molto resistente; gli allestimenti Executive, infine, dispongono a scelta di sedili in pelle.

TOYOTA HILUX NUOVO MOTORE DIESEL  Il nuovo motore 2.4 D–4D Global Diesel unisce un’elevata coppia e consumi ai vertici della categoria. La nuova unità a quattro cilindri 16 valvole DOHC, monta un turbocompressore a geometria variabile con intercooler. Con i suoi 2.393 cc, l’unità sviluppa 110 kW/150 CV a 3.400 giri/min e una coppia massima di 400 Nm tra i 1.600 e i 2.000 giri/min. Il nuovo motore è già conforme con la normativa EURO 6. Tutte le versioni sono equipaggiate con cambio manuale a 6 rapporti, mentre il nuovo cambio automatico a 6 rapporti – Super ECT è disponibile a scelta sulle versioni Double Cab a trazione integrale. Le versioni 4×4 raggiungono una velocità massima di 170 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,8 (con cambio automatico) oppure in 13,2 secondi (con cambio manuale).
Toyota_Hilux_pickup_2017_Griglia_anteriore
TOYOTA HILUX CONSUMI – L’efficienza dei consumi è migliorata di circa il 12%, permettendo di raggiungere consumi ed emissioni pari a soli 6,8 l/100 km e 177 g/km. Il nuovo turbocompressore risulta essere più piccolo del 30% rispetto a quello del modello uscente; dispone di una nuova turbina studiata per incrementarne l’efficienza e di una nuova girante capace di offrire un’accelerazione immediata e fornire il massimo della coppia a tutti i regimi. Il cambio manuale a 6 marce è stato ottimizzato rispetto al precedente 5 marce, per offrire maggiore coppia alle basse velocità e allo stesso tempo maggior economia dei consumi alle alte velocità. La trasmissione automatica dell’Hilux a 6 rapporti Super intelligente Controllata Elettronicamente (6 Super ECT) beneficia di alcuni nuovi sistemi di controllo progettati per migliorare sia l’efficienza dei consumi che la performance di guida. L’’High-speed Gear Effective Utilisation Control’ adatta le marce ad alte velocità alle reali condizioni di guida. Tenendo conto del carico del veicolo e del tipo di accelerazione il sistema determinerà innanzitutto se sia possibile l’innesto della 6a marcia o se sia preferibile che il veicolo rimanga in 5a, per bilanciare in maniera ottimale la potenza del motore con l’efficienza dei consumi.
TOYOTA HILUX PRESTAZIONI OFF- ROAD – Il telaio del nuovo Hilux presenta una rigidità torsionale incrementata del 20% in grado di combinare maneggevolezza, comfort di marcia, silenziosità e sicurezza superiori, con una robustezza eccezionale anche in condizioni estreme. Il rafforzamento della struttura del telaio assicura maggiore resistenza alla deformazione, maggiore resistenza alle sospensioni e ai supporti dell’albero motore. Questi accorgimenti consentono al nuovo Hilux di adattarsi ai terreni più impervi e di migliorarne la maneggevolezza in fuoristrada. La deformazione del telaio in caso di impatto è stata ridotta al punto da portare il veicolo ad essere il migliore della categoria in termini di protezione degli occupanti. Con un sottoscocca più largo e tre volte più resistente del precedente, il nuovo Hilux offre una migliore protezione delle parti essenziali della sua trazione integrale. Inoltre il nuovo Hilux beneficia di 388 punti di saldatura, 44% in più rispetto al modello attuale. nuovo-toyota-hilux-80Da ciò deriva una maggiore rigidità della scocca che ne limita la deformazione e migliora la precisione e la risposta dello sterzo, assicurando un’esperienza di guida unica nel suo genere. Il nuovo Hilux è equipaggiato con il sistema ‘Toyota Pitch & Bounce Control’ che adatta automaticamente la coppia del motore alle condizioni del manto stradale. Il sistema è in grado di ridurre il beccheggio del veicolo migliorando il controllo e il comfort di guida. Il resistente sistema di sospensioni posteriori a balestra e doppi ammortizzatori è stato ampiamente revisionato, per combinare le capacità fuoristradistiche attese da un veicolo da lavoro a trazione integrale, con il comfort di marcia e la stabilità di un SUV. La lunghezza della balestra è stata aumentata di 100 mm e portata a 1.400 mm, azzerando le vibrazioni derivanti dalle irregolarità del manto stradale; l’attacco della sospensione posteriore è stato spostato di 100 mm, davanti alla balestra, e abbassato di 25 mm, ottenendo una maggiore stabilità nella sterzata. Per quanto riguarda il sistema frenante, il nuovo Hilux porta le sue capacità fuoristradistiche ai livelli del Land Cruiser, grazie ai nuovi sistemi di controllo elettronico della frenata. L’Active Traction Control (A-TRC) agisce sulla pressione del liquido dei freni e sull’erogazione della coppia motore, per distribuirla alle quattro ruote motrici in maniera appropriata, permettendo di ottenere un controllo della trazione superiore a quello offerto da un differenziale a slittamento limitato. La capacità di traino è eccezionale, infatti la combinazione tra i livelli di coppia dei motori Toyota 2.4 D-4D Global Diesel di nuova generazione e la forza strutturale del telaio, consente al nuovo Hilux una capacità di traino fino ad un peso massimo di 3,5 tonnnellate

TOYOTA HILUX SICUREZZA – Il nuovo Hilux offre un telaio più robusto ed una maggiore resistenza alla deformazione, mentre la sua capacità di assorbire l’energia derivante dagli impatti è cresciuta del 15 % rispetto al modello precedente. Questo determina una maggiore sicurezza e protezione degli occupanti. Il telaio assorbe le forze derivanti da una collisione in tre diversi stadi per ridurre gli effetti dell’impatto sul corpo vettura, sul motore e sugli interni. nuovo-toyota-hilux-76Anche Nuovo Hilux , come il resto della gamma Toyota, è dotato dell’innovativo pacchetto di dispositivi di sicurezza attiva, il Toyota Safety Sense (TSS). Attraverso la combinazione di una telecamera e di un radar a onde millimetriche, il sistema Toyota Safety Sense presente sull’Hilux offre un sistema Pre-Collision System (PCS) con funzione di Rilevamento Pedoni, il Lane Departure Alert (LDA) e il Road Sign Assist (RSA). Il nuovo Hilux è equipaggiato con una gamma completa di sistemi di controllo della frenata – ABS, BA, EBD – che aiutano a prevenire gli incidenti, massimizzano la stabilità del veicolo e supportano il guidatore nel controllo del traino in situazioni di guida particolarmente difficili. Quando il traino dovesse oscillare a causa della presenza di vento trasversale, di irregolarità della superficie stradale o del limitato controllo dello sterzo da parte del guidatore, il Trailer Sway Control (TSC) controlla I freni e la potenza del motore per annullare l’oscillazione del traino prima che diventi incontrollabile. Il Nuovo Hilux è dotato anche di sistemi di controllo della stabilità come il VSC, che controlla contemporaneamente la potenza del motore e la forza frenante.

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