508FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoPRIMO CONTATTOVideo

Nuova Peugeot 508 SW prova su strada, prezzo, listino 2019

Abbiamo guidato la nuova Peugeot 508 SW disponibile da giugno 2019 in Italia con un listino prezzi che parte da € 31.530. La gamma italiana è costituita da sei allestimenti e cinque motori

MOTORE
2.0Turbo
CAVALLI
153
Velocità Max.
225km/h
PESO / POTENZA
9,72Kg/CV

PEUGEOT 508 SW 2018 – Dopo la versione berlina arriva la nuova Peugeot 508 Station Wagon, un’auto dalla linea sportiva che trae ispirazione dalle shooting-brake.
Il design che adotta nuova Peugeot 508 SW è molto personale, con un profilo basso e sportivo in grado di abbinare eleganza e praticità, specialmente in fatto di abitabilità, volume ed accessibilità al bagagliaio.

Dotata del Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e di un raggio di sterzata alquanto contenuto, è la compagna di viaggio ideale per i percorsi che vanno dalle strade extraurbane ai grandi tragitti autostradali.

La Nuova Peugeot 508 SW ha debuttato al Salone dell’Auto di Parigi 2018 e verrà lanciata sul mercato a partire da gennaio 2019.
Nonostante il costante aumento dell’offerta di SUV, in Europa, un veicolo su tre venduto nel segmento D è una Station Wagon per un totale di 1.400.000 veicoli in Europa.

Peugeot 508 SW 2018 Come va

La prova a bordo della nuova Peugeot 508 SW parte da Lisbona per raggiungere la città di Cascais attraverso un suggestivo percorso lungo la costa portoghese, dove abbiamo potuto saggiare le doti di grande stradista di questa nuova station wagon.

Ottima la posizione di guida grazie ai sedili con certificazione AGR che garantiscono una corretta postura di guida anche nei lunghi viaggi. Non manca la funzione massaggio con 5 diversi programmi e la regolazione elettrica della seduta a 8 vie.

Ho scelto di provare la versione GT Line con il motore diesel 2.0 litri da 160 cavalli e ben 400 Nm di coppia.
Si tratta di un motore adeguato per questa station wagon perchè la rende brillante in ripresa anche per via del peso non eccessivo pari a 1580 Kg (circa 40 in più della berlina). Il cambio automatico a 8 rapporti EAT8 è rapido e piacevole, con passaggi di marcia quasi impercettibili.

La piattaforma EMP2 su cui si basa questa 508 SW è molto valida perchè restituisce un’ottimo feeling che rende la vettura piacevole e performante. Facile da portare in curva, s’inserisce con pochissimo sottosterzo e rollio mantenendo invariata la grande stabilità evidenziata sulla berlina. I pneumatici montati sono Michelin Pilot Sport 4 nella misura 235/45 R18 silenziosi e con una spalla rigida e una buona direzionalità.


Ottima l’insonorizzazione,
pochissimi i fruscii a velocità autostradali e il motore si avverte solo quando spingiamo forte. Buona anche la visibilità ma per il posteriore meglio aiutarsi con la telecamera a 360°.

Sul fronte della sicurezza troviamo tutti i sistemi Adas di ultima generazione. Per la prima volta su una Peugeot abbiamo il Lane Positioning Assist che collabora con il Cruise Control adattivo e riesce a mantenere la vettura perfettamente all’interno della corsia, senza rimbalzare da una parte all’altra.

Peugeot 508 SW 2018 Consumi

Questa 508 SW 2.0 diesel 160 è in grado di percorrere a 90 km/h circa 25 km/l invece in autostrada si sta tra i 18 e i 20 km/l.

C’è un particolare interessante per i consumi delle motorizzazioni benzina PureTech.
Selezionando la modalità ECO, il cambio automatico EAT8 passa automaticamente alla modalità veleggio. Funzione disponibile da 25 a 130 km/h, quando le condizioni di guida lo permettono ed entra in azione quando non viene rilevata nessuna pressione sui pedali dell’acceleratore e del freno.

Questo consente di ridurre gli attriti interni del cambio e diminuire i consumi del veicolo di circa il 3%.

Peugeot 508 SW 2019 Dimensioni

Come tutte le progenitrici anche Nuova Peugeot 508 SW 2019 è progettata a partire dalla berlina mantenendo inalterate le caratteristiche stilistiche e il design innovativo.

La vettura è lunga 4,78 m (3 cm in più della berlina) larga 1,86 m e alta appena 1,42 m (+2cm) per via delle barre al tetto ben integrate nel design.
Sono quasi 6 cm in meno rispetto alla generazione precedente, garanzia di un’aerodinamica migliorata, pur mantenendo uno spazio per la testa dei passeggeri posteriori adeguato al segmento D di appartenenza.

Peugeot 508 SW 2018 Come è fatta

La nuova Peugeot 508 SW 2018 si caratterizza per le porte prive di cornici ai finestrini (frameless) che contribuiscono a rendere lo stile ancor più ricercato ed alto di gamma.
Gli sbalzi ridotti con i pneumatici che riempiono perfettamente i passaruota e l’eliminazione dell’antenna del tetto (ora è integrata nel lunotto) aumentano il senso di dinamismo della carrozzeria.

Il frontale rimane identico a quello della berlina, con i proiettori Full LED e la firma luminosa verticale delle luci diurne a LED opalescenti, che inglobano anche gli indicatori di direzione.

La vista posteriore riprende la fascia orizzontale nero lucido della berlina che incornicia i gruppi ottici Full LED tridimensionali (in presenza di proiettori anteriori Full LED).
Completano il tutto dei finti terminali di scarico cromati con forme e tipologie diverse a seconda delle versioni.

Peugeot 508 SW 2019 Bagagliaio

Si può accedere al bagagliaio tramite un pratico portellone (anche motorizzato e con apertura keyless). La soglia di carico con finiture in acciaio inox, è 6 cm più bassa di quella della berlina, a soli 63,5 cm dal suolo e 2,4 cm più larga).
Il vano di carico dalla forma regolare ha una capacità sotto la tendina copri bagagli di 530 litri, mentre abbattendo i sedili si raggiungono i 1.780 litri.
Può anche essere dotato di nervature in allumino sul pianale del baule ed una rete di fissaggio del carico che permette di suddividere efficacemente il bagagliaio in compartimenti.


Il divano posteriore è frazionabile 2/3 – 1/3 con la funzione Magic Flat che permette di ribaltare facilmente le due parti del divano, agendo tramite comandi accessibili ai lati del vano di carico ottenendo così un pavimento quasi piatto.

Peugeot 508 SW 2018 Interni

L’abitacolo della 508 SW si caratterizza come sulla berlina, per la presenza del Peugeot i-Cockpit di ultima generazione display da 12,3” per la strumentazione digitale e quello del sistema infotainment da 8 oppure 10 pollici. La scelta di materiali raffinati in abbinamento alle dotazioni tecnologiche rendono gli interni di quest’auto eleganti e distintivi.

I passeggeri anteriori possono accomodarsi su sedili avvolgenti ed ergonomici (dotati di certificazione AGR) che in opzione offrono la funzione massaggio multizona con cinque programmi.
Vasta la scelta dei rivestimenti come l’Alcantara o la pelle Selier. Quest’ultima è offerta in due colori: nera o rosso scuro, in grado di esaltare ancor più le forme e lo stile dell’abitacolo.

Il divano posteriore ha uno schienale inclinato di 27° per un maggior comfort. Lo spazio per la testa in corrispondenza del tetto è aumentato di 4 cm rispetto alla berlina e in aggiunta è disponibile un tetto panoramico apribile con ampia superficie.

L’illuminazione dell’abitacolo è a led compresi i faretti di lettura individuali con accensione tattile integrati nel padiglione. Sono poi numerosi i vani portaoggetti particolarmente curati e capienti come quello per la ricarica wireless del cellulare.

Peugeot 508 SW 2018 Night vision

La Peugeot 508 SW dispone di una gamma di aiuti alla guida di ultima generazione che soddisfano i più recenti requisiti EuroNCAP. Ad esempio l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (con cambio automatico EAT8) oppure il Lane Keeping Assist (aiuto al mantenimento del veicolo in carreggiata) con scelta della posizione nella carreggiata da parte del conducente (legato all’ACC Stop&Go).

Una novità su vetture di questo segmento è data dal Night Vision (Sistema di visione notturna), all’interno del cruscotto digitale da 12,3 pollici del Peugeot i-Cockpit. Questo sistema utilizza una telecamera a raggi infrarossi che permette di rilevare fino a 250 m di distanza la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta. La portata del sistema va oltre la portata dei proiettori anteriori, aumentando in maniera tangibile la sicurezza durante la guida. La visione ad infrarossi si colloca nel quadro strumenti digitale del Peugeot i-Cockpit, dunque nell’asse visivo del conducente, per il massimo del controllo di ciò che avviene davanti all’auto;

Peugeot 508 SW 2018 Infotainment

Connettività ai massimi livelli a bordo di nuova 508 SW grazie a diversi equipaggiamenti come: la 3D Connected Navigation abbinata ai servizi TomTom Traffic; lfunzione Mirror Screen, per la compatibilità con i protocolli MirrorLinkAndroid Auto e Apple Carplay; 4 prese USB e il Peugeot Connect SOS & Assistance, sistema di chiamata automatica di emergenza.

L’impianto Hi-Fi premium è stato sviluppato da Focal, il grande marchio francese esperto di acustica. Dotato di 10 altoparlanti equipaggiati delle esclusive tecnologie Focal, questo sistema offre un suono puro, cesellato e ripartito perfettamente a bordo dell’intero abitacolo. I tweeter sono completati da griglie in metallo spazzolato su tutti e 4 i pannelli porta.

Peugeot 508 SW 2018 Meccanica

La sicurezza su strada è migliorata anche grazie alle nuove tecniche di costruzioni della Nuova Peugeot 508 SW, sviluppata sulla piattaforma EMP2 (molto leggera ma rigida): alleggerimento della massa (- 70 kg in media rispetto alla precedente generazione) a vantaggio dei consumi, della sicurezza passiva e delle prestazioni.

La 508 SW beneficia di una nuova tecnica di saldatura della scocca rinforzata da 24 m di colla strutturale che contribuisce a una maggiore rigidità e garantisce una migliore tenuta nel tempo.
Ha inoltre la culla delle sospensioni anteriori con supporti ad elevato filtraggio per assorbire al meglio le asperità della strada.

Peugeot 508 SW 2018 Motori

I motori della nuova Peugeot 508 SW PureTech e BlueHDi (con tecnologia SCR) rispettano tutti la normativa Euro 6d-Temp e sono i medesimi della berlina. 

Troviamo quindi due versioni a benzina, del motore PureTech di 1.6 litri di cilindrata da 180 o 225 cavalli entrambi con cambio automatico EAT8 di serie.

Per i Diesel BlueHDi sono previsti il 1.5 litri da 130 cv con cambio manuale a 6 rapporti o automatico EAT8 e il 2.0 litri di cilindrata nelle varianti 160 e 180 con cambio automatico EAT8 di serie.

Peugeot 508 SW 2019 ibrida

Nel secondo semestre 2019 arriverà una versione benzina Ibrida Plug-In da 225 cv combinati con una autonomia in elettrico di 50 km (nel ciclo WLTP) che manterrà la capacità del bagagliaio, grazie alla collocazione delle batterie sotto i sedili della seconda fila.

Nuova Peugeot 508 SW prezzo LISTINO 2019

Active Business Allure GT Line GT First Edition
BlueHDi 180 S&S
auto EAT8
€ 42.180 € 46.180 € 51.000
BlueHDi 160 S&S
autom. EAT8
€ 37.180 € 38.980 € 40.980
BlueHDi 130 S&S
cambio automatico EAT8
€ 33.530 € 35.180 € 36.980 € 38.980
BlueHDi 130 S&S
man 6 rapporti
€ 31.530 € 33.180 € 34.980 € 36.980
PureTech Turbo 225 S&S
c. automatico EAT8
€ 45.880
PureTech Turbo 180 S&S
c. automatico EAT8
€ 35.030 € 38.480 € 40.480

ANNUNCI USATO PEUGEOT – LISTINO PREZZI 508

Cosa ne pensi?
PARTECIPA alla DISCUSSIONE Peugeot 508 SW

POSITIVO

Grande confort
Sistemi ADAS di ultima generazione
Estetica originale
Interni piacevoli
Night vision

NEGATIVO

Alette parasole sottotono

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto