Virtualsuzuki La Concessionaria Del Futuro

VirtualSuzuki la realtà virtuale debutta nel mondo automotive: la tecnologia Oculus V offre un contatto realistico della vettura a 360°.

Social

Parole Chiave

16 dicembre, 2015

Suzuki guarda al futuro proponendo in anteprima in Europa VirtualSuzuki, la realtà virtuale nell’ambito dell’automotive su Vitara. Grazie alla tecnologia Oculus VR, la Casa offre oggi un modo totalmente inedito di far conoscere le proprie vetture, fornendo al Cliente un’esperienza digitale coinvolgente. L’applicazione e l’utilizzo di Oculus VR per Suzuki sancisce il passaggio della realtà virtuale dal classico impiego nel mondo entertainment ad una vera e propria Brand Experience al servizio dei Clienti, tracciando la strada verso il concessionario auto del futuro.virtualsuzuki

Il Sistema rappresenta il primo esempio di applicazione di questa tecnologia concepita e sviluppata con l’obiettivo di proporre all’utente un contatto realistico con una vettura non presente fisicamente. Con la realtà virtuale c’è la possibilità di navigare in ambientazioni immersive: indossando il pratico visore Oculus Rift, la tecnologia offre un’ osservazione a 360° degli interni e degli esterni dell’auto, la possibilità di accomodarsi a bordo della vettura e visualizzare ogni dettaglio esattamente come dal vivo.

Dopo aver configurato il modello e l’allestimento scegliendo tra le 16.212 combinazioni disponibili, il coinvolgimento sensoriale dell’utente è esaltato dalla possibilità di vivere in tempo reale l’esperienza multisensoriale in ambientazioni panoramiche suggestive. Le immagini proposte riproducono puntualmente le finiture di ogni più piccolo dettaglio dell’auto. In più, il Sistema è facilmente trasportabile.

Tutto su Suzuki

Tutto su 4x4

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV