Assistente Alla Mobilità su Facebook

Tramite il chatbot moovel, disponibile su Facebook Messenger, è possibile richiamare in tutto il mondo informazioni sul trasporto pubblico locale e sulla disponibilità di vetture car2go.

9 novembre, 2016

Con il chatbot moovel per Facebook Messenger, moovel Group GmbH amplia la propria offerta di mobilità con un nuovo servizio di messaggistica. Tramite il chatbot moovel, gli utenti di Facebook Messenger possono richiamare in tutto il mondo informazioni sulla rete di trasporto pubblico locale in un numero sempre crescente di città e visualizzare le vetture disponibili del servizio di car sharing car2go.
Per consentire agli utenti, sempre ed ovunque, l’accesso ad una rete di mobilità urbana, moovel Group GmbH ha arricchito la propria offerta, che comprende ora i due servizi di messaggistica Facebook e Slack. Con l’introduzione del chatbot moovel per Facebook Messenger, moovel rende possibile l’accesso alla mobilità urbana direttamente in chat per oltre 1 miliardo di utenti di Facebook Messenger. Con un solo clic, l’utente può infatti inviare la propria posizione ad un bot, ricevendo poi subito informazioni su tutti i collegamenti di trasporto pubblico locale presenti nelle immediate vicinanze. Il tutto senza uscire da Messenger. Il chatbot moovel aiuta inoltre gli utenti a raggiungere il punto B partendo dal punto A, proponendo non soltanto i mezzi di trasporto pubblico locali, ma anche le vetture car2go disponibili come ulteriore alternativa. I collegamenti possono essere poi condivisi con gli amici in chat. Il chatbot moovel può essere richiamato alla pagina link QUI e può essere utilizzato in Facebook Messenger sia su iOS ed Android, sia sul web.moovel Chatbot

Chatbot | MOOVEL – Gran parte della comunicazione privata e professionale di tutti i giorni avviene già tramite i servizi di messaggistica. E questo trend è in costante ascesa. moovel ChatbotStando ai risultati di un sondaggio rappresentativo per incarico dell’Associazione federale tedesca per IT, Telecomunicazioni e New Media (Bitkom), oltre due terzi (69%) degli utenti di internet dai 14 anni utilizza in Germania un servizio di messaggistica. I chatbot danno la possibilità di svolgere diverse attività direttamente in chat senza interruzioni. Ai fornitori di servizi offrono un’interfaccia per rendere accessibili i propri prodotti ad un ampio gruppo di utenti. In quanto assistenti automatici nei servizi di messaggistica, i bot legati alla mobilità potranno assumere in futuro un ruolo di primo piano. Il chatbot moovel è disponibile già da questa estate per il servizio di messaggistica Slack, che conta oltre 3 milioni di utenti attivi ogni giorno. Slack viene utilizzato da numerose aziende (soprattutto start-up) come sistema gestionale. Tra queste, anche moovel. Il chatbot moovel è uno strumento molto utile. Basti pensare a quando un dipendente è ancora in ufficio, ma vuole sapere quando parte il prossimo autobus o se è disponibile una vettura del servizio di car sharing. Questo è un caso classico di applicazione, ma potrebbero essere citati molti altri esempi. Il bot moovel per Slack può essere aggiunto dall’amministratore del gruppo utilizzando il seguente link: QUI
moovel è la prima app di mobilità a livello mondiale che consente di ricercare, prenotare e pagare vari servizi di mobilità tramite app. In Germania è possibile acquistare direttamente con l’app corse con car2go/mytaxi, biglietti per le ferrovie tedesche (Deutsche Bahn), oltre a biglietti per i mezzi di trasporto pubblico locale a Stoccarda ed Amburgo.

Tutto su Smart

Tutto su APP

Tutto su Car Sharing

Tutto su Car2go

Tutto su Noleggio

Tutto su social media

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV