ForTwo

smart Brabus 15th anniversary edition

smart-Brabus GmbH è una joint venture tra smart e Brabus, specializzata nel tuning ai massimi livelli. smart festeggia questo anniversario con il modello esclusivo ‘15th anniversary edition’ (consumi nel ciclo combinato: 4,6-4,1 l/100 km; Emissioni di CO2, ciclo combinato: 104-96 g/km e consumo di corrente, ciclo combinato: 12,9 kW/100 km; Emissioni di CO2, ciclo combinato: 0 g/km) in un’edizione limitata di 40 esemplari. Emblema della edition? La vernice speciale anniversary silver.

La joint venture 50/50 tra smart e Brabus risale a marzo 2002. CEO di smart-Brabus GmbH è il fondatore di Brabus, Bodo Buschmann. In occasione del Salone di Ginevra viene presentata la smart Brabus 1st edition, ancora a livello di concept. Nel giugno 2002: la 1st edition viene proposta in versione coupé e cabrio. Segni distintivi sono motore potenziato a 52 kW (70 CV), kit carrozzeria sportivo e l’esclusivo equipaggiamento interno in pelle e carbonio. La serie è limitata a 500 esemplari.

Questa formula di successo viene replicata e ampliata nei 15 anni successivi: smart Brabus è sinonimo di city car sportive per antonomasia. Con prestazioni potenziate, componenti del telaio sportivi e un look esclusivo a 360°. Da maggio 2010 smart Brabus tailor made viene risponde in modo ancora più mirato ai desideri di personalizzazione.

Questo il commento di Annette Winkler Responsabile della Divisione smart:

15 anni di smart Brabus: un esempio riuscito di partnership di successo tra grande industria e imprenditoria media, cui ciascuno apporta i propri punti di forza. Ne è nata un’azienda appassionata di auto e smart, contraddistinta da un solido know-how, creatività e grande rapidità di trasformazione. Con questo anniversario celebriamo innumerevoli smart uniche, piacere di guida senza compromessi, Clienti entusiasti e il nostro successo commerciale.

Questo il commento del numero 1 di Brabus Bodo Buschmann:

15 anni di collaborazione con smart significano per noi 15 anni di creatività, soddisfazione e successo. L’idea di una city car di livello è ormai una solida realtà.

smart Brabus | 15 ANNIVERSARY EDITION – Cosa sia smart Brabus, appare in modo molto chiaro con il modello limited edition con cui smart Brabus festeggia i 15 anni di collaborazione. smart Brabus ‘15th anniversary edition’ è un vero splendore: questa edition si distingue per i numerosi particolari di equipaggiamento sia esternamente con la vernice personalizzata anniversary silver, che nell’abitacolo con il pacchetto rivestimenti in pelle marrone espresso tailor made.

Questo modello limited edition, elegante, sportivo e naturalmente particolarmente esclusivo, è disponibile in versione fortwo coupé e cabrio con due motori turbo (66 kW e 80 kW; consumi nel ciclo combinato: 4,6‑4,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 104-96 g/km) ed electric drive (60 kW, solo coupé; consumi nel ciclo combinato: 12,9 kW/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km). La produzione del modello speciale è limitata a 40 unità. Via libera agli ordini fin da ora, con i primi esemplari in consegna ai concessionari a fine anno.

Brabus tuning | 40 ANNI – Brabus festeggia quest’anno i 40 anni di attività: è stata fondata da Bobo Buschmann il 4 novembre 1977. Partita 40 anni fa come piccola bottega dedicata a Bottrop, Brabus è oggi la più grande e rinomata azienda specializzata nel tuning di vetture della Stella nel mondo. L’azienda conta oggi oltre 450 collaboratori in Germania, cui si aggiungono 2.500 collaboratori nel mondo.

Commenta entusiasta il CEO Bodo Buschmann.

L’aver ricevuto quest’anno per l’undicesima volta il premio Best Brand dai lettori della rivista specializzata auto motor und sport è un’ulteriore prova che noi di Brabus sviluppiamo auto e prodotti eccezionali vendendoli con successo in tutto il mondo. Essere stati nuovamente scelti come brand specializzato nel tuning preferito rappresenta per me e il mio team anche un impegno a continuare a lavorare con altrettanto impegno in futuro come abbiamo fatto finora per soddisfare anche le aspettative più esigenti di Clienti e fan nei confronti della nostra azienda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto