Come Fare La Registrazione A Car2Go Solo Online

Da ora è possibile iscriversi al servizio di car-sharing car2go anche esclusivamente online, tramite app o sito web. Pochi minuti dopo la registrazione online si può essere già effettuato il primo noleggio.

6 giugno, 2017

Scenario tipo: Giulia Rossi vorrebbe noleggiare un’auto car2go parcheggiata a lato della strada, ma non è ancora registrata al servizio. La soluzione è veloce e a portata di mano: dovrà solo scaricare la app car2go, inserire i propri dati per creare un account, fare una foto alla sua patente, scattarsi un selfie e il processo di registrazione sarà completato, interamente online e in pochi minuti. A questo punto Giulia ha già la possibilità di salire in macchina e partire.

D’ora in poi, infatti, i potenziali clienti car2go come Giulia possono completare il processo di registrazione direttamente online, tramite app o sito web, entrando da subito a far parte della più grande community di car sharing del mondo. Il principale vantaggio è che, a seguito della registrazione, non sarà più necessario recarsi presso un punto fisico di validazione per verificare la patente e la carta d’Identità, ma la verifica verrà effettuata immediatamente online. La validazione della patente rimane, infatti, un elemento essenziale della registrazione a car2go, in quanto il servizio si può utilizzare solo dopo la sua convalida che avverrà d’ora in poi online.car2go-carsharing-torino-1

Dichiara Olivier Reppert, CEO di car2go

olivier-reppert-car2goDesideravamo da sempre rendere ancora più semplice ed intuitivo il primo contatto che i clienti hanno con car2go. Ora siamo in grado di fornire questo tipo di servizio grazie ad un processo di registrazione digitale, dall’inizio alla fine. Il nostro processo di iscrizione online permette ai clienti di utilizzare un veicolo car2go per qualsiasi scopo, pochi minuti dopo la registrazione al servizio.

COME FUNZIONA – La registrazione può avvenire tramite app o il sito web di car2go. Dopo aver inserito i dati personali e il metodo di pagamento, al cliente viene chiesto di fare una foto alla propria patente e a sé stesso. A seguito di un controllo di sicurezza per garantire la conformità e la validità delle informazioni fornite, viene inviata una e-mail che conferma l’avvenuta convalida. A questo punto il cliente può già noleggiare un veicolo car2go.

Il processo di registrazione online è disponibile da metà maggio in tutte le location car2go d’Europa, Cina e Nord America. Per chi, invece, preferisse utilizzare il classico metodo di iscrizione, sarà comunque possibile recarsi presso un punto fisico di convalida. car2go-carsharing-torino-5

Tutto su Smart

Tutto su APP

Tutto su Car Sharing

Tutto su Car2go

Tutto su citycar

Tutto su web

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV