Škoda Rapid Spaceback

Nuova Škoda Rapid Spaceback, con il restyling ha ricevuto importanti aggiornamenti di design e miglioramenti che hanno interessato la meccanica e le dotazioni di infotainment e sicurezza.

10 maggio, 2017

La compatta Škoda Rapid Spaceback coniuga la praticità e i vantaggi di tutti i modelli Škoda alle qualità di una carrozzeria a due volumi. Il suo design dinamico è pensato per il pubblico più giovane. Come ogni altro modello del marchio, Škoda Rapid Spaceback convince per una generosa offerta di spazio, numerose soluzioni Simply Clevere dotazioni di sicurezza attiva e passiva al top. A partire dalla versione Ambition, i fari sono dotati di luci diurne a LED. Anche i fari bi-xeno, disponibili a richiesta, vengono forniti con luci diurne a LED e abbinati a indicatori di direzione a LED. Il lunotto allungato è ora di serie con la versione Style e, in combinazione con il tetto panoramico in vetro, disponibile a richiesta, enfatizza in modo significativo la sensazione di abitabilità. Nuovi motori 1.0 TSI tre cilindri, dinamici e parchi nei consumi, sostituiscono i precedenti 1.2 TSI.skoda-rapid-spaceback-3Škoda Rapid Spaceback | COME È FATTA – Un tratto distintivo della versione top di gamma della Škoda Rapid Spaceback restyling è il lunotto allungato. I nuovi fari fendinebbia sulla parte inferiore del paraurti di nuova concezione sono collegati da un sottile listello cromato, che fa apparire il frontale ancora più imponente. I vetri sfumati neri dei gruppi ottici posteriori, con la forma a C tipica della Casa boema, conferiscono al posteriore un’estetica ancora più sportiva.
I gruppi ottici anteriori sono dotati di luci bi-xeno particolarmente efficienti dal punto di vista energetico mentre per le luci di marcia diurna è stata privilegiata ora la tecnologia LED (a richiesta con allestimento Ambition). Il sistema Light Assistant accende e spegne automaticamente le luci abbaglianti. Il sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti riconosce i veicoli che precedono e quelli provenienti in senso contrario, eliminando all’occorrenza l’effetto di abbagliamento.skoda-rapid-spaceback-6Škoda Rapid Spaceback | COME È DENTRO – Škoda Rapid Spaceback offre il maggiore spazio per le ginocchia (65 mm) e per la testa (1.014 mm sulla zona anteriore e 980 mm sui sedili posteriori) del suo segmento. Anche la capacità del bagagliaio si attesta tra le maggiori di questa categoria, offrendo un volume di 415 o 1.381 litri con i sedili posteriori abbattuti. A bordo sono presenti numerose pratiche soluzioni, quali due porte supplementari sui sedili posteriori. Specificamente per la Škoda Rapid Spaceback sono stati studiati il piano di carico variabile, grazie al quale il bagagliaio può essere suddiviso in due livelli orizzontali, e la copertura del vano di carico abbassabile verticalmente dietro i sedili posteriori. Complessivamente Škoda Rapid Spaceback restyling offre 20 pratici dettagli Simply Clever.skoda-rapid-spaceback-14Škoda Rapid Spaceback | MOTORI – La Škoda Rapid Spaceback è equipaggiata con motori benzina e due Diesel, per potenze da 90 CV (66 kW) a 125 CV (92 kW). Due motori 1.0 TSI tre cilindri, rispettivamente 95 (70 kW) e 110 CV (81 kW) di potenza, dinamici e parchi nei consumi, sostituiscono i precedenti 1.2 TSI. Indiscusso punto di forza dei tre cilindri sono economia dei consumi oltre a fluidità e silenziosità di funzionamento.skoda-rapid-spaceback-4Škoda Rapid Spaceback | TECNOLOGIA – In caso d’incidente la funzione di frenata anti collisione multipla riduce il pericolo di collisioni multiple. Sono inoltre disponibili a richiesta: dispositivo per il rilevamento di stanchezza del conducente, Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City, fendinebbia con funzione curvante integrata, sistema di assistenza nelle partenze in salita, sistema di sensori per il parcheggio per la zona anteriore e posteriore.skoda-rapid-spaceback-1Škoda Rapid Spaceback | INFOTAINMENT – La Škoda Rapid Spaceback dispone di equipaggiamenti quali sistema Škoda Surround, dispositivo vivavoce Bluetooth e porta USB compatibile Apple. Con l’interfaccia per smartphone SmartLink+ (conforme agli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink) è possibile utilizzare determinate App tramite il display del sistema infotainment.
Con lo Škoda Connect adesso i passeggeri sono “always on”. Infotainment online per informazioni e intrattenimento e Car Connect per assistenza e manutenzione. Media Command 2.0 per connettività con terminali mobili.skoda-rapid-spaceback-13

Tutto su Rapid Spaceback

Tutto su Skoda

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su wagon

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV