Škoda

Skoda porte aperte Fabia Wagon

Weekend a porte aperte nelle concessionarie Škoda il 21 e 22 marzo 2015. Una due giorni in cui è possibile scoprire l’intera gamma della Fabia. In particolare Škoda mostra la nuova Fabia Wagon, una macchina che si mette a disposizione delle famiglie che vivono in città. In vendita promozionale da 9.950 Euro.

SKODA FABIA WAGON 2015 MOTORI – Nuovi propulsori, tutti Euro 6 con di serie sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata che permettono una riduzione dei consumi fino al 17% e una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.

SKODA FABIA WAGON BAGAGLIAIO – La Wagon ha un design moderno dallo stile giovane e dinamico. In poco più di 4 metri, la piccola familiare offre un incredibile spazio interno  (soprattutto per passeggeri e vano bagagli). I 530 litri di capacità del bagagliaio (che arrivano fino a 1.395 litri con sedili posteriori abbattuti) la pongono ai vertici della categoria. In totale, il volume del vano bagagli è stato aumentato di 25 litri rispetto alla generazione precedente. I sedili posteriori inoltre possono essere abbattuti in due diverse fasi: prima la seduta e poi lo schienale. Questo incrementa la flessibilità dello spazio interno. Oggetti con lunghezza fino a 1,55 m possono essere trasportati senza difficoltà. Con area di carico ampia e soglia ribassata, caricare pacchi e valigie diventa così sempre più comodo. Fra gli optional il doppio piano di carico variabile nel bagagliaio. Si tratta di un pianale intermedio che suddivide orizzontalmente in due il vano bagagli, raddoppiando la sua utilizzabilità. Il bagagliaio della nuova Fabia Wagon è protetto da una copertura avvolgibile rimovibile, che una pratica funzione a pressione fa riavvolgere automaticamente. Nel bagagliaio si trovano anche due ganci portaborse.

SKODA WAGON EQUIPAGGIAMENTI – Grazie alla tecnologia derivata dal pianale MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Fabia Wagon è dotata dei più moderni sistemi di sicurezza, finora impiegati solo nei segmenti superiori. Di serie la compatta familiare offre l’RBS (Rain Brake System), l’innovativo sistema di asciugatura e pulizia dei freni che permette di rimuovere anche le più piccole gocce d’acqua e l’umidità rendendo la frenata più efficace. Il modello è inoltre dotato di XDS+, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, che massimizza la trazione in curva. Di serie la nuova Škoda Fabia presenta inoltre 6 airbag, il sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici e il Multicollision Brake con funzione prefill. La nuova Fabia Wagon è inoltre disponibile con Speedlimiter, Front Assistant, con funzione di frenata di emergenza integrata che rallenta automaticamente la vettura fino all’arresto, luci diurne LED, Driver Activity Assistant e Hill Hold Control. A richiesta sono disponibili i sensori di parcheggio anteriori e posteriori che agevolano le manovre, anche in spazi ridotti. La nuova Wagon può essere anche collegata al proprio smartphone grazie alla tecnologia MirrorLink, che consente di visualizzare e utilizzare le applicazioni dello smartphone sul display del sistema infotainment basato sulla radio Bolero e sul sistema di navigazione Amundsen.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto