Škoda Design Concept

Il linguaggio formale di Škoda è in continua evoluzione. Linee precise e forme definite sono principi fondamentali alla base del design Škoda.

Social

Parole Chiave

27 marzo, 2017

Škoda Design, il dipartimento che si occupa dello sviluppo del linguaggio formale del Brand, lavora senza sosta per dare un’identità sempre più distintiva ai futuri modelli Škoda. Proporzioni armoniche, linee tese, contorni netti e dettagli cristallini sono gli elementi che danno vita al design preciso della Casa boema.
Con proporzioni armoniche, linee tese, contorni netti e dettagli cristallini il DNA del Design Škoda si distingue per uno stile personale e ben definito, che riprende la ricerca del perfetto bilanciamento tra eleganza e funzionalità tipico delle automobili Škoda. Caratteristiche tipiche sono le superfici tese, capaci di giocare con la luce generando dinamicità, e le strutture cristalline, visibili nello studio dei gruppi ottici, il cui design tridimensionale dà enfasi alla tecnologia LED.skoda-design-1

Dichiara Karl Neuhold, Responsabile dell’Exterior Design Škoda

In pochi anni, il nuovo linguaggio stilistico Škoda ha già dato forma a svariati studi che hanno illustrato i futuri passi del Brand. I nostri obiettivi sono ben definiti e siamo pronti a mostrare i prossimi passi di questo cammino.

skoda-designŠkoda ha applicato questa ricerca in numerosi studi di design che si sono succeduti negli anni, dando una chiara indicazione della direzione verso la quale si stava muovendo il Brand. A partire dalla Škoda Vision D del 2011, passando per la Vision C C del 2014 sino alla Vision S del 2016 queste concept car hanno anticipato in modo preciso le forme dei modelli di serie che ne sono derivati. A breve, Škoda Design svelerà le forme di un nuovo studio, che renderà evidente la continua evoluzione del linguaggio stilistico Škoda.skoda-design-vision-s

Tutto su Skoda

Tutto su Concept

Tutto su design

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV