Skoda

Premio per Il Design Škoda Superb Wagon

La giuria internazionale di esperti di design riunita per il ‘Red Dot Award’ ha nominato la Škoda Superb Wagon vincitrice nella categoria ‘Product Design’. L’ammiraglia boema trionfa così in uno dei concorsi di progettazione più prestigiosi al mondo. La nuova Superb ha caratteristiche da vettura di livello superiore come ampio spazio, moderni sistemi di assistenza e sicurezza, comfort e connettività all’avanguardia. Questi elementi, già riconosciuti dai mercati internazionali (+ 65,7% le vendite nel primo bimestre) hanno trovato il favore della giuria del ‘Red Dot Award’.

skoda-superb-2La nuova Superb Wagon ha portato il linguaggio espressivo della Casa boema in una nuova dimensione, offrendo al contempo più spazio interno a disposizione dei passeggeri e più comfort. Il bagagliaio da 660 litri (1.950 l con sedili posteriori abbattuti), per esempio, ha permesso alla Škoda Superb di raggiungere i vertici del suo segmento.

La giuria del premio internazionale, quest’anno composta da 41 esperti di design (mondo accademico, designer, giornalisti), provenienti da tutto il mondo, valuta circa 5.000 candidature all’anno provenienti da oltre 50 nazioni. I prodotti presentati vengono analizzati secondo precisi criteri quali il grado di innovazione, qualità del design, funzionalità e compatibilità ambientale. skoda-superb-11Il ‘Red Dot Award’ è considerato in tutto il mondo come una conferma ufficiale della progettazione di prodotti di alta qualità e quest’anno ha festeggiato il 61° anniversario dalla fondazione. Škoda riceve il prestigioso riconoscimento per la nona volta. Il primo modello a ricevere il Red Dot Award è stato la Octavia Wagon nel 2006; lo scorso anno il premio è stato ottenuto dalla terza generazione della Škoda Fabia.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close