Seat

Seat Leon ST Cupra record al Nürburgring

Seat Leon ST Cupra in 7’58”12 sull’asfalto del Nürburgring, un tempo record che gli vale il miglior crono nel raduno delle GTI e l’attestato di familiare più veloce in assoluto. Con questo giro record la Leon debutta nel migliore dei modi nel leggendario raduno delle GTI, che nell’edizione di quest’anno (13 – 16 maggio) punta a riunire oltre 200.000 fan e appassionati sulle rive del lago Wörthersee, nella piccola località di Reifnitz (Carinzia). Oltre alla più veloce station wagon di sempre, la Seat schiera altre 4 versioni della gamma Leon Cupra: una Leon ST in colore Grigio Dynamic con il Performance Pack Nero, una Leon SC (tre porte, sempre Grigio Dynamic) che monterà il Performance Pack nel caratteristico colore Orange, una Leon 5 porte in colore Bianco Nevada con il pacchetto Black Line, e la versione più estrema da gara, la Leon Cup Racer del pilota austriaco Mario Dablander, che corre per il titolo della Leon Eurocup.

SEAT Leon ST CUPRA 280 CV – La Leon ST Cupra vanta ben 280 CV ed il 14 maggio 2015 ha percorso le stradine di Reifnitz (Wörthersee), dopo aver conquistato il Nürburgring, il mitico Inferno Verde. Il pilota e ambasciatore del marchio Seat, Jordi Gené, ha percorso in soli 7’58”12 la Nordschleife di Nürburgring: un importante traguardo, raggiunto per la prima volta con la familiare compatta, che ha messo in evidenza le eccezionali prestazioni del modello. “Avere ottenuto il massimo da questa vettura e aver raggiunto per primo questo record è sicuramente una sensazione indescrivibile”, ha commentato il pilota spagnolo Gené. Il differenziale autobloccante anteriore (VAQ) e il cambio a doppia frizione a sei rapporti che monta la Leon ST Cupra permettono un’ottima tenuta di strada, anche nelle condizioni più difficili. “La Leon ST Cupra è la riprova che una compatta può non scendere a compromessi – ha sottolineato Matthias Rabe, Vicepresidente esecutivo per Ricerca e Sviluppo della Seat – questo nuovo record non è solo un ulteriore esempio della nostra filosofia “Technology to Enjoy, ma diventa anche un punto di riferimento, alzando l’asticella. La Seat Leon ST Cupra è la vettura sportiva per tutta la famiglia”.

Scopri di più sulla Seat Leon Cupra ST QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto