Seat

Raduno Seat 600 Guinness World Record

La Seat ha stabilito un nuovo record mondiale (Guinness World Record), con il più grande raduno di 600 mai realizzato nella lunga storia del modello, lanciato nel 1957. 787 Seat 600 (sopranominate “pelotillas”) si sono riunite nel Circuito di Barcellona-Catalonya (Montmeló) durante la cerimonia di chiusura delle celebrazioni del 60° anniversario della Seat 600.

La Seat ha fatto un appello per rendere quest’occasione un evento di successo, e la risposta entusiasta dei fieri proprietari delle Seat 600 non si è fatta attendere: il numero massimo di iscrizioni all’evento è stato infatti raggiunto in soli 2 mesi, e un totale di 774 proprietari e oltre 4.000 visitatori da tutto il Paese hanno preso parte al tributo che la Casa spagnola ha voluto dedicare alla vettura che ha messo la Spagna su ruote, chiudendo in bellezza la celebrazione del suo 60° anniversario. Il tutto condito, ovviamente, da una meritatissima torta di compleanno!

Luca de Meo, Presidente della SEAT, ha ricevuto il certificato ufficiale del Guinness World Records dalle mani del Commissario dell’organizzazione.

La 600 è profondamente radicata nella storia della Spagna, è l’auto che ha permesso la motorizzazione del Paese in un importante periodo di sviluppo economico. Grazie alla sua produzione, la Seat è diventata uno dei pilastri fondamentali dell’industria spagnola, come è oggigiorno.

Tra i tanti partecipanti, proprietari e appassionati della “Seita”, così come i fan club privati della 600, spiccava la presenza di Mikel Palomera, Amministratore Delegato di Seat Spagna, con una 600 di sua proprietà.

La 600 rappresenta per gli spagnoli l’auto che ha riavvicinato famiglie e città all’interno del Paese, permettendo la mobilità alle tante persone che, per la prima volta in quel momento, hanno potuto iniziare a viaggiare per piacere. Sono qui con la mia 600, circondato da amici e appassionati, prendere parte a questo festoso tributo alla vettura che ha messo la Spagna su ruote.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto