Seat

Nuova Seat Leon Cupra 300 Cv

Prestazioni e dotazioni caratterizzano da sempre la Seat Leon Cupra, senza contare il design e l’eccellente rapporto qualità prezzo che la contraddistinguono. Ora, tutto questo è stato portato a un livello successivo, migliorando così un modello già di successo. La nuova Seat Leon Cupre, con il pieno di tecnologie all’avanguardia e funzionalità che caratterizzano l’intera gamma della nuova Leon, è già disponibile in alcuni Mercati, con consegne a partire da febbraio, mentre in Italia sarà ordinabile entro la fine di quest’anno.

Seat Leon Cupra | POTENZA – Dotata di un propulsore 2.0 TSI in grado di erogare 300 CV, la nuova Leon Cupra non si riconferma solo come top di gamma, ma diventa il modello di serie più potente che la Seat abbia mai creato. Una menzione speciale la meritano alcuni dei numeri dietro a questo traguardo e alla potenza di questo propulsore: non sono, infatti, solo 10 CV in più rispetto alla versione precedente a contraddistinguere il nuovo propulsore (che passa così da 290 a 300CV) ma, fatto ancora più rilevante, la coppia massima è aumentata a non meno di 380Nm, tra i 1800 e 5500 giri (da 350 Nm). Il risultato è una risposta convincente e potente in ogni condizione, sia a motore appena acceso, sia con il tachimetro portato all’estremo.
Per sfruttare al meglio le potenzialità di un’auto così brillante, nella nuova Leon Cupra non potevano mancare inoltre DCC (adaptive chassis control), sterzo progressivo e differenziale autobloccante elettrico, di serie. Le doti dinamiche della nuova Cupra sono facilmente adattabili ai gusti del guidatore grazie al Cupra Drive Profile e alle sue 5 modalità di guida: Comfort, Sport, Eco, Individual e, ovviamente, Cupra. Quest’ultima rappresenta il non plus ultra delle prestazioni sportive, portando l’esperienza di guida davvero a un livello superiore.nuova-seat-leon-cupra-1

Seat Leon | CUPRA ST – La Seat Leon Cupra ST (familiare) è disponibile inoltre anche nella versione 4Drive in abbinamento al cambio DSG a doppia frizione. Questa novità riporterà sicuramente la memoria degli appassionati all’anno 2000, ossia alla prima versione della Leon Cupra, disponibile proprio con trazione integrale. Ora, con 4Drive e le tecnologie più innovative in termini di assistenza alla guida, la Seat Leon ST DSG 4Drive ha un ruolo da protagonista in termini di sportività, prestazioni, sicurezza e versatilità.

Seat Leon | TECNOLOGIA e CONNETTIVITÀ – Grazie agli ultimi ritrovati in termini di tecnologie per l’assistenza alla guida, comfort e connettività, la nuova Leon Cupra offre davvero tutto, senza alcun compromesso: potenza, un’esperienza di guida estremamente soddisfacente e le tecnologie all’avanguardia più sicure, affidabili e funzionali. Tra i sistemi di assistenza alla guida di cui può essere dotata la nuova Leon Cupra, spiccano l’assistente di guida in condizioni di traffico (Traffic Jam Assist), il sistema di mantenimento della carreggiata (Lane Assist), il Cruise Control adattivo e il sistema di protezione dei pedoni (Pedestrian Protection); a ciò si aggiunge, inoltre, la comodità garantita dal freno di stazionamento elettrico e dal sistema di apertura e avviamento senza chiave. Il Media System Plus, caratterizzato da uno schermo da 8”, rappresenta la punta di diamante tra i sistemi di infotainment di ultima generazione. Nella console centrale dell’abitacolo della Leon Cupra spicca inoltre, per la prima volta, la Connectivity Box, che garantisce la ricarica wireless dello smartphone fungendo inoltre da amplificatore di segnale GSM in aree contraddistinte da bassa copertura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto