Seat

Nuova Seat Ateca Quanto Costa

A poche settimane dalla presentazione mondiale, al Salone di Ginevra, del suo primo SUV, la Seat si prepara per dare inizio alla fase di prevendita della Ateca, rendendo così ufficiale il listino prezzi dell’atteso modello. Le prime unità dell’inedito SUV spagnolo arriveranno nei Concessionari già da metà luglio, mentre il lancio commerciale è stato fissato per settembre. Si tratta del primo SUV compatto della Seat, disegnato, sviluppato e creato a Barcellona. Con questo nuovo modello, chiamato a diventare il “terzo pilastro del Marchio”, la Seat fa il suo debutto nel segmento delle sport utility, segmento che sta sperimentando una crescita inarrestabile. Sviluppato sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, Ateca vanta misure compatte, contenute in 4,36 metri di lunghezza, che garantiscono nel contempo una grande spaziosità interna e una funzionalità al top, grazie ai 510 litri di capienza del bagagliaio (per la versione a due ruote motrici).SEAT ATECA

 

SEAT ATECA – La guida dinamica della Ateca è possibile grazie a una gamma di propulsori all’avanguardia, tutti con sovralimentazione turbo. Oltre 20 combinazioni motore, di cui 8 benzina, particolarmente efficienti e tutti conformi alla normativa Euro6, nonché dotati di sistema start/stop. Con una potenza che spazia da 115 CV a 190 CV. Nella fase di prevendita la Seat Ateca, che è disponibile al lancio nelle seguenti motorizzazioni: 1.0 EcoTSI 115 CV, 1.4 EcoTSI ACT 150 CV, 1.6 TDI CR 115 CV, 2.0 TDI CR 150 CV, 2.0 TDI CR 150 CV DSG, 2.0 TDI CR 150 CV 4DRIVE e il 2.0 TDI CR 190 CV 4DRIVE DSG. Successivamente al lancio, arriveranno anche le versioni benzina 1.4 EcoTSI ACT 150 CV DSG e 1.4 EcoTSI 150 CV 4DRIVE DSG.
SEAT ATECA

SEAT ATECA PREZZO – I prezzi della Ateca partono da 20.850 Euro per la versione 1.0 EcoTSI 115 CV Reference. La versione top di gamma, con il 2.0 TDI 190 CV 4DRIVE e DSG, è disponibile solo nell’allestimento Xcellence con prezzi a partire da 35.500 Euro
SEAT ATECA

SEAT ATECA GAMMA – Forte dell’esperienza di successo della Leon, Ateca si prepara ad approdare in un segmento in costante crescita sfoggiando armi vincenti che rendono il SUV di Casa Seat il più completo in quanto a equipaggiamenti. La gamma comprende quattro livelli di allestimento (Reference, Style, Advance e Xcellence) e una versione specifica Business, appositamente ideata per rispondere alle esigenze professionali e di lavoro.

SEAT ATECA REFERENCE – La versione Reference della Seat Ateca offre di serie il Media System Touch, i cerchi in lega da 16”, i fari alogeni con luci diurne a LED, i fari fendinebbia anteriori con funzione cornering, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, il bracciolo anteriore, il climatizzatore manuale, il freno di stazionamento elettrico, 7 airbag, ABS, ESC, ASR e l’XDS, il front assist e l’Hill Hold Control, il sistema ISOFIX + Top Tether e il sistema di riconoscimento della stanchezza.

seat-ateca-x-perience-4x4-7

SEAT ATECA STYLE – La versione Style include inoltre il Media System Colour con 6 altoparlanti e display touch 5’’ a colori, i cerchi in lega da 17”, i fari posteriori a LED, gli specchietti esterni riscaldabili e richiudibili elettricamente, il Climatronic bi-zona, la regolazione in altezza e lombare dei sedili anteriori, cruise control, il volante e i pomelli del cambio rivestiti in pelle e i sensori di parcheggio posteriori.

SEAT ATECA ADVANCE – La versione Advance aggiunge alla precedente il sistema di navigazione con 8 altoparlanti e display touch 8’’, i fari full LED e la luce “welcome” (che riflette sul pavimento il nome e la silhouette della vettura), l’illuminazione interna a LED e luce ambiente multicolor, oltre alla retrocamera posteriore e il Seat Drive Profile.

seat-ateca-x-perience-4x4-5

SEAT XCELLENCE – La versione top di gamma Xcellence, inoltre, include il sistema Kessy, i sedili sportivi rivestiti in Alcantara marrone, i cerchi in lega da 18”, i mancorrenti al tetto e finiture cromate dei finestrini, oltre ai vetri posteriori oscurati. Tra gli equipaggiamenti a richiesta che completano la Seat Ateca ci sono il Connectivity Pack (che comprende il caricatore wireless e il sistema Seat Full Link), il sistema di riscaldamento remote control e il comodissimo portellone elettrico con sistema handsfree che, con un semplice movimento del piede, permette di aprire e chiudere il bagagliaio comodamente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto