LeonSeat

Andrea Dovizioso Ambassador Seat

Pochi lo sanno, ma Andrea Dovizioso la sua prima vera gara automobilistica l’ha disputata con una Seat. Adesso SEAT e Ducati hanno siglato un accordo annuale di partecipazione congiunta al Campionato del mondo di MotoGP, sancendo così il debutto del Marchio spagnolo come partner ufficiale del Team Ducati durante la stagione in corso.
La Seat Leon CUPRA diviene così l’auto ufficiale del Team Ducati e del pilota italiano Andrea Dovizioso, a cui è stato consegna una Leon Cupra 300 cv proprio in occasione dell’evento a Verona. Il pilota di MotoGP durante la giornata a lui dedicata ha incontrato Peter Wyhinny, direttore di Seat Italia, grande appassionato di motori e gare automobilistiche, e Vincenzo Vavalà direttore marketing di Seat Italia che gli hanno consegnato le chiavi della SEAT Leon CUPRA 300 CV, il modello più potente della storia del Brand di Barcellona, nonché il più veloce, con un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,9 secondi. Il nuovo modello, che sarà disponibile in concessionaria in primavera, rappresenta appieno i valori del Marchio Seat, unendo design ricercato e tecnologie all’avanguardia.Dovizioso_Seat_Leon_Cupra_Wyhinny_Vavala
Dovizioso ha ricevuto la proposta dai vertici di Seat per tornare a correre in auto con una Seat Leon ST Cupra, magari andando a sfidare il collega motociclista, Marco Melandri che ha già deciso di prendere parte ad una gara.
Il debutto di Dovizioso nelle competizioni automobilistiche avvenne proprio con una Seat Leon Supercopa del team WS Racing nel 2006 alla 6h di Misano in notturna. Oltre alla vettura, Andrea Dovizioso ha ricevuto in dono dalla pilota romana, Carlotta Fedeli, anche un sedile per la sua bambina Sara di 6 anni e un bel volante griffato OMP prelevato direttamente dalla Seat Leon ST Cupra Cup.Dovizioso_Seat_Leon_Cupra_Fedeli_Volante
Dovizioso si è anche esibito alla guida della Leon Cupra 300 per la gioia di una nutrita folla di giornalisti e dipendenti del gruppo Volkswagen, che incuranti della pioggia sono accorsi durante la pausa pranzo per conoscere il campione delle due ruote.
Dopo aver provato la vettura, Andrea Dovizioso si è detto entusiasta ed orgoglioso di rappresentare Seat commentando Trovo questa Leon Cupra un’auto agile e compatta con tanti cavalli. È per me il mix perfetto!!Dovizioso_Seat_Leon_Cupra_300_onboard
Dovizioso_Seat_Leon_Cupra_300_Test

Oltre allo storico debutto della Leon Cupra come auto ufficiale del Team, l’accordo prevede il posizionamento del logo Seat sul frontale della moto del Costruttore italiano, così come sulla tuta da gara dei piloti e sull’uniforme dei membri del Team Ducati.
seat-leon-cupra-ducati-moto-gp-2017-1

Chi è Andrea Dovizioso –  È un pilota motociclistico italiano, nato a Forlimpopoli il 23 marzo 1986 e campione del mondo della classe 125 nel 2004.
L’Aprila notò il suo talento e decise di puntare su di lui. Divenne campione nazionale di motociclismo nel 2000 e l’anno successivo conquistò il Campionato Europeo Velocità nella categoria 125 cm³.
Nel 2002 nel motomondiale 125 passò alla Honda con il team Scot racing. Ma fu nel 2003 che arrivarono le prime soddisfazioni conquistando per quattro volte il podio e chiudendo con 157 punti, al quinto posto in classifica generale. Ottenne anche la sua prima pole position in carriera in Francia.
Il 2004 sancisce il suo trionfo conquistando il titolo dopo aver vinto 5 gran premi, e ottenendo ben otto pole.
Nella stagione 2005 è passato nella classe 250 sempre con la Honda ancora con il Team Scot senza abbandonare il suo numero portafortuna in carena (il 34, appartenuto a Kevin Schwantz). Chiude al terzo posto in classifica generale con 189 punti. Il debutto in Moto GP arriva nel 2008 prima con la Honda e poi dal 2012 con Yamaha e l’anno successivo con Ducati. Nel 2009 vincendo il Gran Premio di Gran Bretagna diventa uno dei pochi piloti capace di vincere in tutte le categorie in cui ha corso.
Andrea_Dovizioso_Ducati_moto_impenna

Andrea_Dovizioso_Ducati_Box_Autografi

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA di ANDREA DOVIZIOSO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto