EV DrivingFotogalleryMiiSeat

Seat Mii elettrica, citycar con un’autonomia di 260 km

Seat Mii elettrica, la citycar è il primo modello di serie a zero emissioni del brand spagnolo. È spinta da un motore elettrico da 83 CV ed ha un’autonomia di 260 km WLTP

Seat lancia la Mii elettrica, il suo primo modello a zero emissioni. Fino ad ora il brand spagnolo aveva costruito solo dei prototipi elettrici e mai un’auto di serie. La Mii ora inaugura questa nuova generazione di modelli elettrici, che vedrà nel 2020 anche il lancio della El-born.

Nuova Seat Mii elettrica

La Seat Mii elettrica si basa sulla citycar attualmente in commercio ed arriverà in concessionaria entro la fine 2019. L’unico elemento estetico che la contraddistingue sono i cerchi da 16” verniciati in grigio opaco ed il badge electric sul portellone, sulle fiancate e nell’abitacolo.

Nel complesso è molto simile alla Skoda Citigoe iV, che è stata presentata recentemente e con la quale condivide molti componenti.

Frontale, fari anteriori Seat Mii Electric
Frontale, fari anteriori Seat Mii Electric

Seat Mii elettrica, batteria e autonomia

Per quanto riguarda il motore la Seat Mii elettrica è spinta da un’unità da 83 CV (61 kW), abbinato a un cambio a un solo rapporto, in grado di erogare istantaneamente una coppia di 212 Nm, che consente alla cinque porte di raggiungere una velocità di 50 km/h in appena 3,9 secondi. La Mii electric può raggiungere i 100 km/h in appena 12,3 secondi e ha una velocità massima di 130 km/h.

Il motore elettrico è alimentato da 108 piccole batterie agli ioni di litio, che hanno una capacità massima di 36,8 kWh. Le batterie si trovano solo il pavimento dell’auto e garantiscono un’autonomia totale di 260 km nel ciclo WLTP.

Ricarica wallbox Seat Mii Electric
Ricarica wallbox Seat Mii Electric

Ricarica Seat Mii elettrica anche in DC corrente continua

Se collegata a un sistema di carica rapida con corrente continua (DC), la batteria della Mii elettrica può essere ricaricata fino all’80% della sua capacità in un’ora.

I tempi di carica sono invece pari a circa quattro ore utilizzando un impianto da 7,2 kW CA (corrente alternata) collegato a una wallbox o tramite infrastrutture pubbliche.

Ricarica Seat Mii Electric da corrente alternata AC o corrente continua DC
Ricarica Seat Mii Electric da corrente alternata AC o corrente continua DC
Presa di ricarica Tipo 2 Seat Mii Electric
Presa di ricarica Tipo 2 Seat Mii Electric

Seat Mii elettrica, controllo da remoto con l’App Seat Connect

Attraverso il nuovo sistema multimediale Seat Connect l’auto si può controllare anche a distanza con lo smartphone, come ad esempio l’apertura e chiusura delle portiere, l’attivazione delle luci o del clima.

App Seat Connect, comandi clima Seat Mii Electric
App Seat Connect, comandi clima Seat Mii Electric

Quanto costa?

La Seat Mii Electric, la prima auto elettrica del brand spagnolo, costa 23.250 Euro chiavi in mano.

FOTO Seat Mii Electric

Listino prezzi MII

Annunci auto usate MII

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto