MiiSeat

Nuova Seat Mii elettrica, con un’autonomia di 260 km

Seat Mii elettrica, la citycar è il primo modello di serie a zero emissioni del brand spagnolo. È spinta da un motore elettrico da 83 CV ed ha un’autonomia di 260 km WLTP

Seat lancia la Mii elettrica, il suo primo modello a zero emissioni. Fino ad ra il brand spagnolo aveva costruito solo dei prototipi elettrici e mai un’auto di serie. La Mii ora inaugura questa nuova generazione di modelli elettrici, che vedrà nel 2020 anche il lancio della El-born.

Nuova Seat Mii elettrica

Tornando alla Seat Mii elettrica, che è stata presentata ad Oslo in Norvegia, si basa sulla citycar attualmente in commercio ed arriverà in concessionaria entro la fine 2019. L’unico elemento estetico che la contraddistingue sono i cerchi da 16” verniciati in grigio opaco ed il badge electric sul portellone, sulle fiancate e nell’abitacolo. Nel complesso è molto simile alla Skoda Citigoe iV, che è stata presentata recentemente e con la quale condivide molti componenti.

Nuova Seat Mii elettrica
Nuova Seat Mii elettrica

AUTONOMIA Per quanto riguarda il motore la Seat Mii elettrica è spinta da un’unità da 83 CV alimentato da 108 piccole batterie agli ioni di litio, che hanno una capacità massima di 36,8 kWh. Le batterie si trovano solo il pavimento dell’auto e garantiscono un’autonomia totale di 260 km nel ciclo WLTP.

CONTROLLO REMOTO Attraverso il nuovo sistema multimediale Seat Connect l’auto si può controllare anche a distanza con lo smartphone, come ad esempio l’apertura e chiusura delle portiere, l’attivazione delle luci o del clima.

Nuova Seat Mii elettrica ha un’autonomia di 260 km WLTP

Annunci auto usate MIIListino prezzi MII

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close