Renault L’Absolute Drive Tour

Renault presenta la sua gamma EDC (Efficient Dual Clutch) in un Tour estivo che tocca 6 tappe italiane. Il cambio automatico a doppia frizione EDC è disponibile su tutta la gamma Renault.

8 luglio, 2016

Parte dal litorale laziale di Fregene L’Absolute Drive Tour, un giro d’Italia in 6 tappe che, fino al 14 agosto presenterà nelle località balneari prescelte l’intera gamma Renault con il cambio automatico a doppia frizione. L’iniziativa è legata all’RDS Play on Tour del quale Renault Italia è main sponsor. Un’occasione per provare il motore con il cambio automatico EDC e scoprire in anteprima la Nuova Scénic, neo arrivata di Casa Renault. Grazie alla APP “The Scenic Experience” è possibile vivere un’esperienza immersiva con i visori di Virtual Reality. Sette sono i modelli in prova con cambio automatico a doppia frizione EDC, disponibile sia sui motori benzina che sui motori diesel.

Renault L’Absolute Drive Tour calendario

9/10 luglio – La Nave – Fregene
16/17 Luglio – Beach Village – Lignano Sabbiadoro
23/24 Luglio – Lido di Camaiore
30/31 Luglio – Papeete Beach – Milano Marittima
6/7 Agosto – Porto San Giorgio
13/14 Agosto – San Vito lo Caporenault-absolute-drive-tour-rds-2renault-absolute-drive-tour-rds-20

Renault CAMBIO AUTOMATICO Grazie alle nuove tecnologie, il nuovo cambio automatico a doppia frizione EDC, riesce ad accomunare oltre al comfort e alla sicurezza di guida di un cambio automatico, i consumi, emissioni di CO2 e il piacere di guida del cambio manuale. A partire dal 2003 la percentuale di veicoli dotati di cambio automatico è triplicata, Renault punta a conquistare i clienti dell’automatico, proponendo loro una dotazione tecnologica innovativa ad un prezzo accessibile. Renault infatti punta ad offrire la tecnologia di ultima generazione a tutti, per questo il cambio EDC viene proposto su tutta la gamma e non solo sui prodotti di segmento superiore: a partire dalla piccola di Casa Renault, il cambio Efficient Dual Clutch è offerto su tutti i segmenti: Twingo (A) Clio, Clio Sporter e Captur (B), Mégane berlina e Kadjar (C), Talisman, Talisman Sporter ed infine Espace (D). Attraverso la Gamma 100% EDC, Renault ha raggiunto nei primi sei mesi dell’anno il 19% di mix di vendita del cambio automatico, rispetto al 4% realizzato negli anni passati, con risultati record su Kadjar (37%) e sui modelli Alto di Gamma (quasi il 100%).renault-absolute-drive-tour-rds-18renault-absolute-drive-tour-rds-11

Tutto su Renault

Tutto su Cambio doppia frizione

Tutto su Estate

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV