Un Milione di Renault Kangoo Compleanno!

Festeggiamenti per il milionesimo Renault Kangoo (2° generazione), appena uscito dal sito produttivo di Maubeuge, nel nord della Francia. E' destinato ad un cliente giapponese.

21 gennaio, 2016

Il sito Renault di Maubeuge ha appena prodotto il milionesimo Kangoo di seconda generazione. Lanciato per la prima volta nel 1998 e rinnovato nel 2007, Kangoo esiste oggi in tre versioni: il multispazio, destinato ai privati; il veicolo commerciale, per una clientela professionale, con tre diverse lunghezze di carrozzeria (Kangoo Compact, Kangoo Express e Kangoo Maxi) ed, infine, la versione elettrica, Kangoo Z.E.

Nel 2015, la versione veicolo commerciale rappresentava il 64% della produzione di Kangoo. Nello stesso anno, il 90% dei Kangoo prodotti (autovetture + veicoli commerciali) era equipaggiato con motorizzazioni Diesel, rispetto al 7% equipaggiato con motorizzazioni benzina e al 3% per la versione elettrica. Tutta la gamma di veicoli commerciali Renault è “made in France”. I furgoni Trafic e Master sono prodotti, rispettivamente, negli stabilimenti di Sandouville (Seine-Maritime) e Batilly (Meurthe-et-Moselle) e dimostrano il know-how e la competitività dei nostri stabilimenti francesi. Il sito di Maubeuge produce anche il Citan per il partner Daimler.

Questo milionesimo Kangoo partirà per il Giappone. Ogni anno, i clienti giapponesi di Kangoo si radunano alle pendici del Monte Fuji per il “Kangoo Jamboree”. Nel 2015, la settima edizione ha riunito oltre un migliaio di Kangoo. Appuntamento a metà maggio 2016 per l’ottava edizione di questo appuntamento inconsueto.

Tutto su Renault

Tutto su Ricorrenza

Tutto su traguardi

Tutto su van

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV