Renault Alaskan

La Renault Alaskan è un pick-up prodotto e commercializzato dalla casa automobilistica francese Renault a partire dal 2017. L’origine del veicolo risale al 2015, quando una concept car fu presentata durante un evento stampa a Parigi, seguita dal debutto pubblico al Salone dell’automobile di Francoforte.
La versione definitiva ha avuto la sua anteprima in Colombia nel luglio 2016.

Renault Alaskan

La Renault Alaskan condivide la sua piattaforma, meccanica e motori con la quarta generazione della Nissan Navara, nonché con la Mercedes-Benz Classe X, che ha cessato la produzione nel 2020.
Al 89º Salone dell’automobile di Ginevra, tenutosi nel marzo 2019, è stata presentata una speciale edizione limitata chiamata Ice Edition. Successivamente, nel mese di aprile dello stesso anno, il veicolo è stato sottoposto a un profondo restyling.

La Renault Alaskan è una pick-up di dimensioni medie prodotta dalla casa automobilistica francese Renault. Introdotto sul mercato nel 2017, l’Alaskan è progettato per offrire un mix di robustezza, versatilità e comfort per affrontare una vasta gamma di esigenze di utilizzo, sia per scopi professionali che ricreativi.

Dal punto di vista del design, la Renault Alaskan presenta un aspetto imponente e muscoloso, tipico delle pick-up. La parte anteriore è dominata da una griglia cromata con il logo Renault al centro, affiancata da fari a LED affilati che conferiscono un aspetto moderno e distintivo. Le linee del corpo sono eleganti e aerodinamiche, con dettagli cromati e una scelta di colori che aggiungono un tocco di raffinatezza.

L’abitacolo della Alaskan è spazioso e confortevole, in grado di ospitare comodamente fino a cinque passeggeri. I materiali utilizzati sono di alta qualità e la disposizione dei comandi è intuitiva. Gli interni sono dotati di numerose soluzioni di stoccaggio e vani portaoggetti, che consentono di organizzare gli oggetti personali e gli attrezzi in modo pratico.

La Renault Alaskan è disponibile in diverse configurazioni di carrozzeria, tra cui la versione a doppia cabina con quattro porte e spazio per cinque passeggeri. Il cassone posteriore è ampio e robusto, offrendo una capacità di carico notevole per trasportare attrezzature e materiali pesanti.

Inoltre, la Alaskan può essere equipaggiata con un gancio di traino, consentendo di trainare rimorchi o altri veicoli.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Renault Alaskan è dotato di un motore diesel 2.3 dCi inizialmente con 160 cv (2.3 dCi 160 fino al 2021 velocità massima 172 km/h) e successivamente da settembre 2017 anche con 190 cavalli (2.3 dCi 190 velocità massima 184 km/h).

Questi motori forniscono una buona potenza e coppia per gestire sia le esigenze di carico che di traino. La Alaskan può essere configurata con trazione posteriore o trazione integrale, offrendo una maggiore capacità di adattamento a diverse condizioni stradali e di terreno.

Dal punto di vista della tecnologia, la Renault Alaskan è dotata di una serie di caratteristiche moderne. Queste includono un sistema di infotainment con display touchscreen, connettività Bluetooth e supporto per smartphone, nonché opzioni come navigazione satellitare, telecamera di retromarcia e sistemi di assistenza alla guida per migliorare la sicurezza e il comfort durante la guida.

In conclusione, la Renault Alaskan è una pick-up ben progettata e versatile che combina robustezza, comfort e capacità di carico. Con un design attraente, un interno spazioso e una gamma di opzioni di motore e trazione, l’Alaskan è in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti, dai professionisti che necessitano di un veicolo da lavoro resistente agli appassionati di avventure all’aperto che cercano un veicolo per le loro avventure fuoristrada.

Renault Alaskan, il restyling del pick-up

Renault Alaskan, il restyling del pick-up

Renault Alaskan 2019, il nuovo pick-up ora carico utile di 1,1 tonnellate e riesce a trainare fino a 3,5 tonnellate.…
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto