EV DrivingFotogalleryNotizie autoRenaultZoe

Mega car sharing auto elettriche a Bologna, sono 280 le Zoe di “Corrente”

La flotta di Renault Zoe del car sharing elettrico Corrente di Bologna si amplia e raggiunge 280 unità. Il noleggio è esteso su una superficie di 58 km quadrati e disponibile per le piccole e medie imprese

Noleggio auto elettriche: a Bologna c’è “Corrente” con la Renault Zoe che in un anno dal suo lancio ha registrato risultati sorprendenti: si tratta di un mega car sharing di sole auto elettriche, tutte Zoe, a noleggio che hanno macinato 1,5 milioni di km, con 150.000 noleggi per oltre 20.000 clienti. Ma oltre ai chilometri quello che è impressionante è la flotta: ben 280 Zoe!

Durante questo primo anno, inoltre è stata anche ampliata l’area di copertura del servizio che oggi comprende ben 58 Km2 nella provincia di Bologna, abbracciando anche la città e il Comune di Casalecchio di Reno ed arrivando fino a Ferrara. Ma non solo la superficie anche la flotta di auto elettriche a noleggio a Bologna si amplia ed arriva a contare fino a 280 Renault Zoe, 40 unità in più.

Car sharing a flusso libero che permette di iniziare il noleggio di un città e di chiuderlo in un altra

Corrente si afferma, così, come il primo car sharing a flusso libero in Italia, che permette di prelevare l’auto in una città e chiudere il noleggio in un’altra. Le Zoe del car sharing arrivano oggi anche all’aeroporto “Marconi” di Bologna, opportunità di cui in 11 mesi hanno già beneficiato oltre 2.600 clienti.

Come funziona? Costi? Tutta la spiegazione di come funziona, dove è possibile arrivare ed i costi li abbiamo già trattati in un articolo che ti invitiamo a consultare.

car sharing "Corrente" Bologna noleggio auto elettriche Renault Zoe
La flotta di Renault Zoe del car sharing “Corrente” Bologna si compone ora di 280 unità

Parcheggio Renault Zoe Corrente, noleggio auto elettriche a Bologna

Il servizio di car-sharing elettrico inaugura nella città emiliana anche un’autostazione, un proprio parcheggio riservato esclusivamente alle auto 100% elettriche del car sharing: 16 posti auto a pochi metri dalla Stazione Centrale ed una stazione di ricarica dove il Personale di Corrente si occupa di rincarare prontamente le batterie delle Zoe.

car sharing "Corrente" Bologna noleggio auto elettriche Renault Zoe
Il Personale di Corrente provvede alla ricarica delle Renault Zoe

Noleggio auto elettriche per piccole e medie imprese a Bologna

Infine, da oggi l’utilizzo del car sharing Corrente è esteso anche alle piccole e medie imprese che possono creare un profilo aziendale e far beneficiare del servizio i propri dipendenti in termini di benefit o come strumento di mobilità in orario di lavoro.

L’App Corrente è disponibile per smartphone Apple ed Android:
– Corrente per Apple iOS
– Corrente per Android

Come funziona il car sharing “Corrente”

car sharing "Corrente" Bologna noleggio auto elettriche Renault Zoe
Il noleggio di auto elettriche a Bologna è esteso anche alle piccole e medie imprese

Il car sharing “Corrente” celebra un anno di noleggi

I risultati del noleggio di auto elettriche Corrente di Bologna sono stati illustrati in un incontro a cui hanno partecipato l’Assessore alla Mobilità del Comune di Bologna, Irene Priolo, il Presidente di Tper Giuseppina Gualtieri, il Consigliere delegato alla mobilità sostenibile della Città Metropolitana di Bologna, Marco Monesi, e il Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia, Francesco Fontana Giusti.

car sharing "Corrente" Bologna noleggio auto elettriche Renault Zoe
Il nuovo parcheggio del car sharing Corrente a pochi passi dalla Stazione di Bologna

Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia, ci racconta le importanti novità che sono state annunciate per festeggiare questo importante traguardo, come l’ampliamento della flotta di Renault ZOE per un totale di 280 unità

Corrente, car sharing di Bologna ne parla
Francesco Fontana Giusti Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia

FOTO flotta Renault Zoe car sharing elettrico Corrente

Com’è fatta la Renault ZOE 2020

Video prova Renaul Zoe

Caratteristiche tecniche e prezzi ZOE

Annunci usato ZOE 

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto