Sébastien Ogier grazie al terzo posto nel Rally di Gran Bretagna in Galles conquista il Titolo di Campione del Mondo WRC 2017.
Redazione NEWSAUTO
WRC GALLES 2017 – Nel Rally di Galles, penultimo appuntamento stagionale, con il terzo posto finale Sébastien Ogier, in coppia con Julien Ingrassia, è aritmeticamente Campione del Mondo Rally 2017 per la quinta volta consecutiva in carriera. Il pilota della Ford M-Sport, dopo i quattro allori con la super Volkswagen delle quattro stagioni passate ed il ritiro dalle competizioni della casa tedesca, quest’anno ha vinto la sua scommessa di ripartire da un team in difficoltà nelle stagioni passate e di riportarlo al successo. M-Sport al termine del Rally di Gran Bretagna ha infatti festeggiato anche il titolo Costruttori.
Con questa vittoria dunque Sebastien Ogier, navigato da Julien Ingrassia, ha dimostrato di essere un Campione di assoluto rilievo, a prescindere dalla Volkswagen.
Il francese ha guidato la nuova Ford Fiesta WRC Plus, configurata secondo il regolamento 2017, una macchina che si è rivelata vincente fin dalla prima gara a Montecarlo. Non solo con Ogier ma la Fiesta M-Sport è stata portata al successo anche nelle mani Ott Tanak ed in quelle Elfyn Evans che ha trionfato per la prima volta in carriera proprio nel Rally di Galles. L’inglese ha preceduto sul traguardo Thierry Neuville su Hyundai i20 Coupé WRC. Il belga, secondo anche nella classifica Piloti, non è riuscito nell’impresa di impensierire Ogier nella corsa iridata.
WRC Galles 2017 Rally di Gran Bretagna
ORDINE D’ARRIVO (TOP 10)