Wrc

WRC 2015 CITROËN CHIUDE SECONDA

► CALENDARIO WRC 2015 ► GALLES ORDINE D’ARRIVO CLASSIFICHE

WRC 2015 la Citroën chiude la stagione al secondo posto nel Mondiale Costruttori grazie al secondo posto nel Rally di Gran Bretagna ottenuto da Kris Meeke, dietro all’imprendibile Polo R di Sebastien Ogier. Per la Citroën in Galles l’unico obiettivo era quello di tenere le posizioni controllando la gara della Hyundai, per agguantare i punti necessari per difendere la piazza d’onore Mondiale. Alla fine i francesi centrano il loro obiettivo per un soffio solo grazie a Meeke che tiene bada i due piloti Hyundai che nel fango inglese raccolgono un quarto ed un quinto posto, rispettivamente con Dani SordoHayden Paddon. La Citroën così ha la meglio sulla Hyundai per sole 4 lunghezze. Nella stagione 2015 le DS 3 WRC hanno conquistato sei podi, compreso un grande primo-secondo posto in Argentina.
Il 2016 della Citroën invece sarà tutto da scrivere fra WTCC e WRC, con la divisione racing del Marchio DS che già annunciato che si concentrerà esclusivamente sulla Formula E nel team Virgin.WRC WALES RALLY GB 2015

► CALENDARIO WRC 2015 ► GALLES ORDINE D’ARRIVO CLASSIFICHE

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close